Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 12 DICEMBRE 2016.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 12 DICEMBRE 2016.

851

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 19 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 347° giorno dell’anno e la 51ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: PUTEO
La chiesa ricorda
Beata Maria Vergine di Guadalupe
Beato Bartolo Buonpedoni da San Gimignano Confessore
San Corentino di Quimper Vescovo
La sapiienze de le revetole
U pesce peccenunne v’é mmuocche a u chjù grusse
Il pesce piccolo finisce in bocca al pesce grosso
* Ha sempre la meglio il più potente. Il ricco fagocita il povero
Oroscopo del giorno
ARIETE
I problemi in amore si risolvono affrontandoli e non fuggendo : abbiate più coraggio e meditate bene ogni più piccola parola in eventuali chiarimenti. Il coraggio verrà premiato.
TORO
Se state soffrendo perchè il partner appare poco credibile in amore, allora è proprio giunto il momento di fare una seria considerazione : Giove oggi vi ispirerà una serena revisione della vostra vita che vi porterà sicuramente a risultati brillanti.
Gemelli
Un incontro nuovo si prospetta all’orizzonte. Scegliete meglio le vostre amicizie, ci sono troppi pettegolezzi.
CANCRO
Benissimo il lavoro. Inventiva e capacità intellettive. Benessere. Farai colpo su qualcuno. Potrai dare pieno sfogo alle tue curiosità intellettuali.
LEONE
Oggi non è il caso di fare shopping e, al contrario, si tratterà di capire che dovreste economizzare di più evitando delle spese che non faranno bene alle vostre finanze.
VERGINE
Chi sta cercando di vendere un immobile faccia molta attenzione ai compratori che si presentaranno oggi : meglio informarsi prima e bene piuttosto che rischiare.
BILANCIA
Sentirete il calore di una persona amica che si stringerà a voi e cercherà di aiutarvi a venire fuori da un vostro problema.
SCORPIONE
Non è che dicendo sempre si otterrete quello che volete : talvolta un semplice no serve a sentirsi veramente se stessi. Non vi dovreste piegare così facilmente ed essere troppo arrendevoli.
SAGITTARIO
Un gesto di riappacificazione nei vostri confronti oggi vi toccherà le corde del cuore : restate però nel vostro abituale contegno e accettate tutto con estrema cordialità senza dare a vedere la vostra commozione.
CAPRICORNO
Oggi fate un breve esame di coscienza sulla vostra condotta negli ultimi tempi in amore. Se trovate comportamenti lacunosi o distratti cercate di porre rimedio presto.
ACQUARIO
Per i single nati di martedi e giovedi buone opportunità di nuove amicizie, mentre per quelli in coppia potrebbero maturare delle situazioni per la realizzazione di qualche progetto.
PESCI
Non buttatevi giù. Tenete duro e andate avanti. Impegnandovi riuscirete a realizzare i vostri obbiettivi.
La ricetta del giorno

Asparagi con fettine di salmone e salsa al coriandolo

Ingredienti per 4 porzioni
– 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 1 limone non trattato
– 1 cucchiaino di pepe in grani
– 2 mazzetti di asparagi
– 200 gr. di salmone affumicato tagliato in un solo pezzo
– 1/2 cucchiaio di granelli di coriandolo
– sale
– pepe appena macinato
Procedimento
Spremere il limone e tenerne da parte il succo. In una terrina mettere 3 cucchiai di olio, aggiungere il pepe in grani e la metà del succo di limone. Mescolare con un mestolo di legno, facendo emulsionare bene il composto.
Con un coltello affilato, tagliare il salmone in fette sottilissime, metterle nella terrina e rigirarle delicatamente nella salsa, facendole avvolgere completamente. Farle marinare per un’ora, scolarle e metterle da parte.
Pulire gli asparagi, eliminare la loro parte bianca e pelarli con un pelapatate. Lavarli e farli cuocere a vapore per 8-10 minuti, quindi scolarli e asciugarli, tagliare il gambo a rondelle e mantenere invece intere le punte.
In una ciotola mettere il succo di limone rimasto, unirvi il sale e mescolare finchè sarà completamente sciolto. Unirvi l’olio restante, il pepe macinato e i granelli di coriandolo. Battere leggermente con una forchetta per fare emulsionare gli ingredienti.
Disporre armoniosamente gli asparagi e le fettine di salmone sul vassoio di portata, ricoprirli con la salsa preparata e servire immediatamente.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6.4°C, lo zero termico si attesterà a 1970 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.


Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome