Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 12 AGOSTO 2019. 16 ANNI FA LA MORTE...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 12 AGOSTO 2019. 16 ANNI FA LA MORTE DI STEFANUCCI

2355

Quel vuoto che non passa, che non si dimentica. Ricorre oggi il sedicesimo anniversario della scomparsa del vicecomandante Maurizio Stefanucci, scomparso in un incidente stradale il 12 agosto 2003, mentre scortava un arrestato.

Il profilo tracciato è unanime: uomo umile, buono di cuore, che ha lasciato un grande vuoto non solo nella caserma della locale stazione dei Carabinieri, ma nell’intera città.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 224° giorno dell’anno e mancano 141 giorni alla fine dell’anno ed è la 32ª settimana

Il sole sorge alle 05:57 e tramonta alle 20:01. Il culmine è alle 12:59. Durata del giorno quattordici ore e quattro minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA  CAPUTI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Santa Giovanna Francesca di Chantal (Religiosa)
Sant’Euplio (Diacono e Martire) Sant’Ercolano di Brescia (Vescovo)
San Giuliano (Martire)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Ci duorme a dù quescéine na ‘nzàlze la mateine
Chi dorme a due cuscini non si leva di buon mattino
* Chi sta comodo e bene, non si affanna mai

Oroscopo del giorno

ARIETE
Fate spesso lo stesso errore : non siate impulsivi e apprensivi. Moderate la vostra animosità e vedrete che tutto girerà meglio.

TORO
Valide alternative per risolvere un problema che vi affligge da un po di tempo : cercate di impegnarvi sul lavoro o nelle faccende di case. Servirà non solo a distrarvi ma anche a rendervi più forti.

GEMELLI
L’amore non gira per il verso giusto , ma è solo apparenza : i pianeti giocano a vostro favore e prima o poi lo constaterete.

CANCRO
Impazienza e fretta potrebbero rendervi difficile la giornata : ma è così difficile portare pazienza e fare le cose con più calma ? Se la risposta è si, allora perchè non provate a farlo ?

LEONE
In amore nuovi incontri e una vecchia fiamma che si farà vedere : tutto ora è più facile. Comprenderai i vecchi errori che facevi alla luce delle nuove esperienze che farai.

VERGINE
Quando fate accordi, oggi, cercate di farli bilanciati ed equilibrati : qualsiasi accordo raggiungiate se fate funzionare e date ascolto al buon senso di certo non ve ne pentirete.

BILANCIA
L’amore può fare un lungo giro e poi tornare soprattutto se è un grande amore : qualcuno del vostro passato vi ama ancora e potrebbe tornare a farsi vivo.

SCORPIONE
Coinvolgete in un vostro progetto quanto più persone potete senza strafare ma con la consapevolezza che condividere con gli altri i meriti di un successo porta a molte più soddisfazioni .

SAGITTARIO
Buon nuove in arrivo per email o per telefono : la giornata è interessante e promette una serata in compagnia e gradevole.

CAPRICORNO
Difficoltà in amore. Relazioni extraconiugali in pericolo di essere scoperte. Sii socievole con gli amici : cerca di contattare un amico che non vedi ne senti da tempo. Gli farà piacere.

ACQUARIO
State attenti a chi vi circonda. Non avete molto fiuto per le amicizie sincere. State alla larga dagli opportunisti.

PESCI
Vorrai circondarti di cose belle. Armonia, arte e amore di scena. Toro e Scorpione ti insegneranno cose importanti. Esci stasera.

La ricetta del giorno

Brasato di manzo al barolo

Ingredienti per 8 persone

– 1,5 kg polpa di manzo

– 1 bottiglia vino barolo

– 3 carote di media grandezza

– 2 cipolle medie

– 1 costola di sedano

– 3 foglie di alloro

– 4 chiodi di garofano

– 1 piccolo pezzo di cannella

– 2 spicchi d’aglio

– 1 rametto di rosmarino

– 70 g di burro

– sale e pepe nero in grani

Procedimento

Dopo avere sistemato la carne in un tegame insieme alle foglie di alloro, ai chiodi di garofano e alla cannella, aggiungere il vino e lasciare marinare tutto per dodici ore in un luogo fresco.

Trascorso il tempo richiesto, togliere la carne dalla marinata, raccogliendo il liquido da tenere da parte per dopo, e farla rosolare in un altro tegame da tutte le parti a fiamma vivace, nel burro già sciolto e caldo insieme al rosmarino.

Quando la carne ha preso colore, aggiungere carote, cipolle e sedano tagliati a pezzi grossi, oltre agli spicchi d’aglio lasciati interi.

Fare rosolare il tutto per una decina di minuti, poi aggiungere il liquido della marinata prima messo da parte, il sale e il pepe in grani.

Proseguire la cottura a fuoco lento e a tegame coperto, rigirando la carne ogni tanto e bagnandola col fondo di cottura.

Terminata la cottura, togliere la carne dal tegame e tagliarla a fette, poi passare il fondo di cottura attraverso un colino e versare la salsa ottenuta sulle fette di carne.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 34.6°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4633m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: afa.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome