Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 1 APRILE 2019. 94 ANNI FA IN FUNZIONE...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 1 APRILE 2019. 94 ANNI FA IN FUNZIONE A MILANO IL PRIMO SEMAFORO ITALIANO

186

In funzione a Milano il primo semaforo italiano: Undici anni dopo il primo semaforo elettrico della storia, comparve a Milano una colonnina con tre luci, rosso-giallo-verde, ancora sconosciuta in Italia.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 91° giorno dell’anno e mancano 274 giorni alla fine dell’anno, è la 14ª settimana dell’anno.

Il sole sorge alle 06:35 e tramonta alle 19:21. Il culmine è alle 12:58. Durata del giorno dodici ore e quarantasei minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA RUVO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Sant’Ugo di Grenoble (Vescovo)
San Celso (Cellach) di Armagh (Vescovo)
Sant’Agape (Martire)
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Cusse fatte dè già de vegghjeime

Questa notizia dà già di muffa

* E’ vecchia e non fa più testo

 

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Non contrariare le autorità. Questioni legali o burocratiche da sistemare.

TORO

Una persona che arriva dal passato potrebbe sconvolgere il vostro equilibrio di coppia.

GEMELLI
Favoriti eventuali chiarimenti da farsi sul lavoro o nella vita sentimentale.

CANCRO

Non rinunciate a lottare per la persona di cui siete innamorati : troppo spesso vi prende lo scoraggiamento e subentra la malinconia e la tristezza. Così non deve essere : siate più energici.

LEONE

Aspettatevi dei contatti da persone che non vedete più da tempo. Potrebbero riservarvi qualche novità.

VERGINE

Mercurio oggi favorisce i rapporti tra colleghi e amici di gruppo o di associazione : ottime prospettive per stringere rapporti più articolati e profondi . Ma non lasciatevi condizionare da simpatie e antipatie.

BILANCIA
Fortuna camminerà al tuo fianco esaudendo molti tuoi desideri. Lasciati dieiro tutto ciò che riguarda il lavoro e oggi pensa a divertirti!

SCORPIONE

Lavorate di fantasia per cercare di cambiare le cose. Fate attenzione : l’idea di un salto nel buio, di un viaggio nell’ignoto sentimentale potrebbe essere fatale per voi.

SAGITTARIO
Una persona che è interessato a voi potrebbe oggi mostrarsi distaccato e freddo : fate mente locale e a ben guardare scoprirete che avete un pizzico di colpa anche voi. Basta comunque fare il primo passo.

CAPRICORNO

Ascoltate di più chi vi sta vicino e tiene realmente a voi. Non fatevi condizionare dai falsi amici. 
ACQUARIO

Un giorno positivo tutto sommato se non fosse per una piccola notizia che arriverà nel tardo pomeriggio e che potreste apprendere non senza un attimo di meraviglia.

PESCI

Oggi organizzate lo shopping con amici fidati e cercate di trascorrere una serata diversa dal solito evitando di chiudervi in casa. E se avete qualche amico che non sentite o vedete da tempo, ebbene questa è l’occasione giusta.

 

RICETTA DEL GIORNO

Piccata vitello al limone

Ingredienti per 4 persone

6 – grano pepe
– sale
1 – limone
1 – rametto timo
1 – foglia alloro
4 – cucchiaio olio d’oliva
450 g nove vitello

Olte al tempo di preparazione e cotture, è necessario tener conto di 2 ore per la marinata. Tagliate la carne a listarelle di 2 mm di spessore e 5 cm di larghezza. Disponetele su un piatto fondo, aggiungete l’olio, il timo, l’alloro e il pepe. Lasciate marinare per due ore, voltando frequentemente la carne. Nel frattempo fate scongelare gli spinaci in un colapasta. Quando gli spinaci sono scongelati, metteteli in una casseruola, copriteli, lasciateli cuocere a fuoco molto dolce da otto a dieci minuti. Pelate e schiacciate l’aglio. Appena gli spinaci sono teneri aggiungete il burro e l’aglio, salate e pepate. Mescolate un minuto a fuoco dolce, versate in un piatto di servizio fondo, tenete in caldo. Scaldate una bistecchiera. Sgocciolate la carne e fatela grigliare per uno o due minuti da ogni parte, salate in fine di cottura. Spremete il limone. Disponete la carne sopra gli spinaci molto caldi, irrorate di succo di limone e portate in tavola immediatamente.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18.4°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2783m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome