L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 29 OTTOBRE CON L’OROSCOPO GIORNALIERO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 63 giorni alla fine del 2015 oggi è il 302° giorno dell’anno e la 44esima settimana
La Chiesa ricorda
Sant’ Onorato di Vercelli Vescovo
Sant’ Abramo Anacoreta
San Colman di Kilmacduagh Vescovo
San Dodone di Wallers-en-Fagne Abate
Sant’ Ermelinda Vergine nel Brabante
La sapiienze de le revetole
Nan’avaje crédde a ffiemene quanne chjange ca re llarme so de gniuostre e u core tienge
Non dar credito a donna che piange perchè quelle lacrime sono d’inchiostro e tingono il cuore
* La donna astuta tenta di commuovere col pianto finto
L’oroscopo del giorno
Ariete
Giovedi 29 Ottobre 2015

La Luna vi è amica anche se Saturno le taglia le gambe, sottraendo energia a lei e dialettica a voi. Aiutino da Mercurio, gli altri vi sostengono nei momenti no.
Amore ed eros: amore nelle retrovie, preferite l’amicizia, senza implicazioni emotive che sotto sotto vi fanno paura. Tante belle chiacchiere ma nulla di intimo, neppure il desiderio erotico oggi vi fa perdere la bussola.
Lavoro e denaro: precisi e organizzatissimi, grazie all’aiuto di colleghi e dipendenti che tifano per voi, dandovi una mano sostanziale. Viaggio d’affari rimandato ma l’iniziale disappunto si trasforma in sollievo, siete troppo stanchi e la situazione internazionale piuttosto complessa, non rende piacevoli le lunghe code in aeroporto.
Benessere: energia sotto tono, anche il look non è dei migliori, il vostro fascino sta tutto nella dialettica purché non si sfiorino argomenti troppo personali. Mal di piedi per chi insiste con i tacchi alti e le scarpe strette, con un stile sportivo starete più comodi e caldi.
Toro
Giovedi 29 Ottobre 2015

Luna spendacciona, ostile a Marte, Giove, Venere e Nettuno, unico amico Plutone che alto del cielo vi guarda e giudica il vostro operato.
Amore ed eros: dall’amicizia all’amore godete tutte le gamme del sentimento, peccato che la testa sia troppo confusa per capire che cosa provate veramente: inutile porvi domande alle quali non potete e non volete dare risposte, magari la spinta erotica oggi non è tra le più forti, altrimenti vi dareste una mossa!
Lavoro e denaro: pochi soldi a disposizione, il vostro capitaletto scema lentamente ma inesorabilmente, ecco perché i vostri progetti, per quanto interessanti e di largo respiro, faticano a decollare… senza fondi, ormai non si va da nessuna parte! Le sovvenzioni le riceverete solo in sogno! Piccoli guadagni che non vi cambiano la vita, utili giusto per sbarcare il lunario ma più in là non si va!
Benessere: un filo di nervosismo che vi fa mangiare più del necessario, con incursioni notturne al frigo deleterie per la vostra silhouette. Vero, se il lettone scarseggia il piatto abbonda, ma sarebbe ora di invertire da direzione!
Gemelli
Giovedi 29 Ottobre 2015

La Luna nel vostro segno promette meraviglie, almeno a giudicare dal bel trigono con cui intrattiene Mercurio in segno d’Aria come il vostro, promoter di viaggi, svaghi e begli incontri. Ma non è tutto oro quello che luccica, specie se come voi si hanno Saturno all’opposizione e Venere, Marte, Giove e Nettuno, tutti quanti in quadratura.
Amore ed eros: idee geniali cassate da interlocutori pessimisti o invidiosi, anche in coppia la situazione non è esaltante. Famiglia battagliera, ma sotto sotto si intravvede l’amore che vi lega, ve ne dite di tutti i colori e poi correte in pasticceria ad acquistare un vassoio di dolciumi per fare pace.
Lavoro e denaro: quanta energia riponete nei vostri progetti, sostenuti da un idealismo quasi adolescenziale: siete “ragazzi” in gamba, scappa da dire, anche se l’età anagrafica parla di uomini e donne fatte… ma con la mente giovane, fresca e duttile. Peccato davvero che un clima agitato e confuso vi remi contro, in affari l’interlocutore diffida, in azienda il vostro entusiasmo si scontra con una realtà fumosa e contorta.
Benessere: mal di testa o eruzione cutanea, dovuta probabilmente a un’allergia alimentare: il fastidio è violento ma passeggero, lo eliminerete più in fretta bevendo tazzoni di thè verde!
Cancro
Giovedi 29 Ottobre 2015

La Luna in dodicesima Casa parla di introspezione, tanto più che a sostenerla c’è il trigono acquatico di Nettuno e il doppio sestile di Venere e Giove, tutti grandi amici del vostro segno. Ideali coraggiosi, artistici, esoterici, quando si parla di politica o finanza passate per sognatori!
Amore ed eros: se l’amore è lontano nessun problema, è la fantasia il tappeto volante che vi fa sentire vicinissimi, anche a migliaia di chilometri: non avete bisogno di supporti tecnologici, un affetto profondo vi lega come un filo d’oro indissolubile.
Lavoro e denaro: tediati da una situazione noiosa, capo indisponente, colleghi invidiosi o competitivi uno contro l’altro, il senso della squadra affiatata da voi non esiste e complicità è una parola vuota di significato.
Benessere: ottima energia psicofisica, irrinunciabile per contrastare i brevi malesseri stagionali di cui ogni tanto cadete preda anche voi. Indolenzimento alle anche o alle ginocchia per chi esagera con lo sport, l’entusiasmo vi fa perdere il senso della misura… e misura ed equilibrio sono i guardiani della salute!
Leone
Giovedi 29 Ottobre 2015

Luna in sestile al vostro segno e in buona armonia con Mercurio, ma opposta a Saturno, che invece vi è amico: un groviglio di relazioni ed emozioni così non capita spesso, ma di base il significato è chiaro. In pole position c’è il cuore, con tutti i tipi di rapporto che fanno parte della vostra vita: coppia fissa, flirt, amicizie, figli… tutto il resto arriva di conseguenza!
Amore ed eros: alle persone care vorreste dare molto di più, ma complicazioni di lavoro vi portano spesso fuori casa e oggi è un giorno di quello. Sempre in contatto comunque con il partner, anche all’altro capo del mondo, intanto prenotato il viaggio desiderato da entrambi… sarà una seconda Luna di Miele!
Lavoro e denaro: situazione fluttuante, da cavalcare con decisione e tempestività: ogni perdita di tempo rappresenta una minaccia per la vostra carriera! Fortuna per chi ha contatti con l’estero o sta ancora studiando, magari un master in un’università straniera. Un interlocutore intelligente comprende e previene le vostre mosse.
Benessere: gola delicata, soprattutto per i fumatori, le mentine non bastano, ci vogliono sciacqui di propoli e timo.
Vergine
Giovedi 29 Ottobre 2015

Luna ambigua, sotto tiro di Saturno e di Nettuno, che intrecciano e confondono l’intuito e la ragione, vi costringe a viaggiare per lavoro anche se preferireste il silenzio di casa vostra. Novità in campo finanziario.
Amore ed eros: a causa di uno svarione che vi ha creato tra voi la distanza, col partner preferite intrattenere un rapporto più intellettuale che fisico. Condividete interessi, ideali e passioni culturali, anche nel lettone, più che il magnetismo vi avvicinano la complicità e la curiosità.
Lavoro e denaro: il clou della giornata, tutto fila velocemente nella direzione auspicata, arrivano perfino i fondi… e di questi tempi è tutto dire! Affari all’estero o comunque a distanza che richiedono il vostro intervento.
Benessere: fegato un po’ in disordine, coccolatelo con indivia e carciofi, nel bicchiere solo acqua minerale. Una tisana depurativa sarebbe il non plus ultra, scegliete agrimonia, cicoria e verbena.
Bilancia
Giovedi 29 Ottobre 2015

Simpatico Mercurio nel vostro segno, in trigono alla Luna d’Aria, a sua volta collegata a Urano, che da tempo vi stuzzica sollecitandovi al rinnovamento. Amico Saturno, ma contrariato dalla Luna, che gli sottrae energia e potere.
Amore ed eros: il dialogo cementa l’intesa, se la coppia è datata scoprite uno stile di rapporto più giovane e disinvolto, al passo con i tempi. Anche con i figli l’atteggiamento cambia, meno autoritario e più amichevole, ma sempre nei limiti del buonsenso: devono sapere che siete i genitori, non il fratello maggiore con cui combinare marachelle! Novità per i lupi solitari, se un incontro recente vi manda in fibrillazione, significa che non rimarrete soli ancora a lungo!
Lavoro e denaro: trattative interessanti con un interlocutore intelligente ma imprevedibile, per stargli dietro e seguire il suo veloce pensiero dovete essere duttili e abbandonare tutti i vostri schemi, il rigore oggi non porta da nessuna parte! Consiglio di un collega valido solo a metà, sul parere degli altri dovete compiere un’opera di adattamento.
Benessere: tensione nervosa o episodi di insonnia, anche il metabolismo degli zuccheri oggi non è veloce come tempo fa, se vi accorgete di ingrassare , nonostante nel piatto siate piuttosto parchi, sentite il parere di un medico.
Scorpione
Giovedi 29 Ottobre 2015

Luna ignava, vi guarda ma non dice, tenendo stretti i suoi romantici segreti, resi ancora più nebulosi dal trigono acquatico di Nettuno al vostro segno. Chiacchieroni gli amici, estimatori del gossip, girate al largo, rischiate di cadere in tranello e farci una brutta figura.
Amore ed eros: partner geloso e infantile, così almeno lo vedete voi presi dalla collera, perché nei grandi traguardi non lo sentite vicino. Anche in famiglia bisogna parlare di più e condividere piccole esperienze della quotidianità, altrimenti rischierete di somigliate a un gruppetto che condivide con sforzi e tensioni lo stesso appartamento!
Lavoro e denaro: inutile, oggi non siete in vena, la logica sonnecchia nelle retrovie, solo l’intuito vi aiuta in attività creative e in tutte le professioni a contatto col pubblico, dove più che capire occorre ascoltare l’altro e venirgli incontro… Finanze sotto torchio, gli investimenti vi danno da pensare.
Benessere: varici, mani e piedi freddi, piccoli segnali che la microcircolazione ha bisogno di un aiutino. Favolose le alghe, ne basta un pezzetto ogni giorno! Anche il metabolismo necessita di uno scossone, no a dolci e alcolici almeno per un po’!
Sagittario
Giovedi 29 Ottobre 2015

Luna all’opposizione, ma il coltello dalla parte del manico l’avete voi, con Saturno che detta legge. Tignosa la quadratura di Nettuno, che confonde le idee in casa e nel cuore.
Amore ed eros: bei messaggini, frizzanti e propositivi, basta leggerli per capire che una storia sta nascendo o un rapporto vecchio stile ricomincia a funzionare, rinnovandosi. Quattro zampe sempre fondamentali nel vostro cuore, l’idea di affidarli a qualcuno causa viaggio di lavoro è un vero tormento! Scegliete con cura la persona giusta.
Lavoro e denaro: carriera importante, reale o solo immaginaria, l’importante è crederci e mettersi in pista per realizzare i propri sogni. Tranquillità sul lavoro, magari fin troppo calmo per i vostri gusti, l’estero offre possibilità in più ma in questo momento non ve la sentite di lasciare casa e famiglia per tentare l’avventura. Fortuna a scuola e nei colloqui d’assunzione, anche la dea bendata vi strizza l’occhiolino al lotto!
Benessere: in ottima forma perché siete sportivi, palestra, piscina, ballo o corsa al parco, il moto fa parte della vostra vita e vi procura un gran piacere. Da tenere sotto controllo il sistema metabolico e ormonale, per i malanni di stagione il punto delicato è la gola.
Capricorno
Giovedi 29 Ottobre 2015

Amico del giorno è il sestile di Nettuno, indebolito però dalla quadratura lunare, determinata a porre la ragione al primo posto a discapito dell’intuito. Peccato che oggi le antenne siano l’unica parte di voi veramente funzionante, percepiscono a distanza e vi aiutano a sbrigarvela anche in situazioni di lavoro complicatissime.
Amore ed eros: il cuore va da una parte, il lettone dall’altra, è impossibile conciliarli, perderete tempo e vi fareste sangue amaro! Piccole tensioni in famiglia per una banale questione di quattrini, se il progetto è cambiare casa o ristrutturarla, non si può scialacquare in sciocchezze… ma i vostri sembrano non capirlo!
Lavoro e denaro: nessuna speranza dalla dea bendata, gratta e vinci, schedina, lotto, ci perdete due euro ma non ne guadagnate nemmeno uno! Creatività frenata da un capo confusionario, sul lavoro non sono permesse deviazioni di percorso.
Benessere: le tensioni nervose lavorano tutte a livello di pancia, il problema non è ciò che mangiate ma come lo assimilate. Più forte la sensazione di sfasamento per chi rientra da un viaggio impegnativo.
Acquario
Giovedi 29 Ottobre 2015

Che bellezza, il vostro governatore Urano lancia un sestile frizzante alla Luna, già in trigono al vostro segno, sollevandola dalla pesantezza di Saturno all’opposizione. Rigorosi con gli amici ma disinvolti in amore.
Amore ed eros: partner adorabile, tenero, simpatico e giocherellone, quasi quasi vi sembra di avere un altro figlio! Pochi amici con cui confidarvi, ma forse è meglio così, se optate per un amore segreto, dovete avere il coraggio di portarlo fino in fondo.
Lavoro e denaro: alla grande per chi è libero di muoversi, proporsi e decidere liberamente del proprio destino, anche a costo di trasferimenti. L’estero vi chiama, spalancandovi le porte, l’unioc problema, se avete pupi, il distacco vi risulta intollerabile: meglio pane e cipolla, ma tutti inisieme! Sotto tono le finanze, annacquate da spese consistenti.
Benessere: sta bene chi si muove tanto e al lavoro si reca in bici o a piedi. Deleterio l’abbiocco, se cominciate a lasciarvi andare con porzioni sempre più abbondanti e lunghe pennichelle il metabolismo rallenta… e sul girovita i pantaloni si chiudono a malapena!
Pesci
Giovedi 29 Ottobre 2015
Luna e Saturno in quadratura a Nettuno nel vostro segno, tutto estremamente complicato e privo di soddisfazioni. Carriera difficile osteggiata da un capo intrattabile e famiglia malmostosa, dove tutti hanno qualcosa da ridire.
Amore ed eros: coppia senza infamia e senza lode, parlate poco ma almeno non vi scontrate, perché sotto, sotto l’affetto rimane immutato. Divergenze d’opinioni invece tra parenti, nulla comunque che non si possa superare con un sorriso, magari dopo un paio di battutine acide.
Lavoro e denaro: sul lavoro logica e tempismo oggi lasciano piuttosto a desiderare. Tutto ciò che fate, lo fate bene ma con una lentezza esasperante (le idee migliori nascono sempre nei momenti d’ozio). Solo nelle spese siete velocissimi, quando un acquisto vi intriga non perdete tempo a rifletterci su…
Benessere: la salute tiene, anche se tendete a trascurarla, fumando o concedendovi spuntini spazzatura, pieni di coloranti e conservanti. Per il corpo e la mente occorre più razionalità e rigore, anche l’informazione fa miracoli. Un filo di emicrania vi accompagna fino a sera, effetto cervicale scatenato da Saturno alto nel cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: