L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 3 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 28 giorni alla fine del 2015 oggi è il 337° giorno dell’anno e la 49esima settimana
La Chiesa ricorda
San Francesco Saverio Sacerdote
San Galgano Eremita
San Birino di Dorchester Vescovo
-San Cassiano di Tangeri Martire
Santi Claudio, Ilaria, Giasone e Mauro Martiri a Roma
Beato Edoardo Coleman Martire
Beato Giovanni Nepomuceno Tschiderer Von Gleifheim
Beato Guglielmo de Bas Mercedario
San Lucio di Coira Vescovo e martire
La sapiienze de le revetole
Chére se sarò mangiote u cule de la gaddéìne
Quella avrà mangiato il sedere della gallina
* Sarà rinsavita, poichè dal sedere della gallina escono uova buone, dalla bocca della chicchierona escono discorsi inutili
L’oroscopo del giorno
Ariete
Giovedi 3 Dicembre 2015

Lavoro a oltranza ma con il Sole e Saturno in trigono al vostro segno, sentirvi utili come una particella di un maxi ingranaggio che fa avanzare l’economia (o almeno ci prova) vi stimola, a dispetto della stanchezza che spesso vi coglie fatalmente a metà settimana.
Amore ed eros: rasserenati dalla promessa di un lungo week end insieme, con il partner vi sentite di condividere anche le emozioni più sottili, insieme formate un duetto formidabile contro i problemini della quotidianità. Se l’amato bene è in viaggio d’affari o vive lontano, una pioggia di messaggi vocali e foto vi riconferma il suo attaccamento.
Lavoro e denaro: è il punto focale della giornata, fare vi dà sicurezza e serenità. Siete ben consapevoli dei problemi in cui si dibatte la vostra azienda, peggio ancora, il mondo intero, ma anziché gettare la spugna vi impegnate di più, c’è ancora spazio per un recupero. Positivo il contatto con l’estero, che si delinea come una potenziale via di uscita.
Benessere: così così, la pancia dà segni di malcontento, ribadendo che non ha gradito una pietanza insolita o esotica: tanto appetitosa,in futuro evitatela!
Toro
Giovedi 3 Dicembre 2015

Complici la Luna e Plutone in trigono e Nettuno in sestile, l’amore il punto focale della giornata, più è contrastato da intrighi familiari e sotterranee rivalità, più vi coinvolge come una novela gustosissima.
Amore ed eros: sentimenti intensi ma sotto controllo, è l’eros il più malandrino, che rischia di farvi cadere in qualche trappolone. Agli amici l’oggetto delle vostre brame suscita qualche dubbio e sotto sotto non siete convinti nemmeno voi ma… il desiderio non ha cervello… almeno finché non arriva la mazzata!
Lavoro e denaro: la creatività è forte ma non fine a se stessa, con qualche piccola modifica tutte le vostre idee sono applicabili alla realtà. Tranquilli gli investimenti in valuta e titoli esteri, i nazionali invece lasciano parecchia incertezza.
Benessere: ormoni un po’ svarionati a causa dello stress. Ne consegue un umore condizionabile dalla qualità dell’ambiente e delle persone con cui entrate in contatto. Oggi il vostro portafortuna à l’ossidiana.
Gemelli
Giovedi 3 Dicembre 2015

Inquieti non solo perché siete al centro di una settimana difficile, ma perché il Sole e Saturno opposti e la Luna e Nettuno in quadratura drammatizzano le vostre reazioni emotive, spingendovi a incolpare gli altri dei vostri guai.
Amore ed eros: sebbene i caratteri siano diversi e le divergenze emergano col tempo, l’affetto che vi lega al partner è una garanzia di continuità. Lui o lei è il vostro punto di riferimento e la sensazione è reciproca. Famiglia protettiva e ogni volta che il lavoro vi obbliga a trascurarla insorgano sottili rimostranze e sensi di colpa.
Lavoro e denaro: avanzare nella gerarchia aziendale per ora non è che un sogno, sentite il bisogno di esprimervi professionalmente, ma l’attuale occupazione non consente voli pindarici. Meglio per chi svolge un’attività in proprio o in società, le finanze non sono al top, ma motivazione e idealismo vi aiutano a resistere.
Benessere: pancia e stomaco tendono a gonfiarsi, forse a causa di abbinamenti sbagliati o forse perché non resistete all’acqua gassata. Anche per indolenzimenti alla colonna il vero problema è la sedentarietà, imparate a fare i quattro passi della salute dopo mangiato.
Cancro
Giovedi 3 Dicembre 2015

Siete figli della Luna, perciò ne traete sempre beneficio, soprattutto oggi che la Bianca Signora l’avete in sestile, configurazione ideale per trattative e viaggi di lavoro. Amicone anche Nettuno in trigono, ma non si può dire altrettanto di Plutone che invece continua a guardarvi di traverso.
Amore ed eros: coppia ingabbiata dalla routine, oggi si parla solo di cose pratiche, mentre ciascuno segue il filo dei propri pensieri. Le feste migliori ve le fanno Fido o Micio, sempre felici di venirvi incontro quando rientrate dal lavoro… eppure da fidanzati eravate così romantici!
Lavoro e denaro: tutto bene anche in azienda, a patto di tenere le orecchie aperte e la bocca chiusa: qualcuno parla senza averne diritto, per il gusto di seminare zizzania. Così così un esame universitario e qui dovete riconoscere le vostre colpe: imbarazzo o timidezza a parte forse l’avete preso troppo alla leggera.: bisogna impegnarsi di più.
Benessere: salute protetta contro le interferenze ambientali e la cucina da self service, con tutti i suoi punti di domanda. Qualche noia in più in ambienti fumosi, avete bronchi resistenti ma non inossidabili.
Leone
Giovedi 3 Dicembre 2015

Soldi, soldi, soldi, ecco l’argomento del giorno. Così almeno afferma l’opposizione Luna-Nettuno, perno delle vostre preoccupazioni finanziarie. Ma con il Sole e Saturno in trigono a salvarvi arriva Cupido. In veste seriosa, però: niente flirt, tanto per divertirsi un po’, si parla già di anello..
Amore ed eros: tutti felici: quelli che in coppia ci stanno già da tempo e a parte le noie quotidiane e i conti che non tornano, sono soddisfatti della scelta compiuta a monte e quelli che si sono appena incontrati o stanno si stanno cercando, attivando il sonar. Bimbi in gambissima, molto maturi per la loro età, ma capricciosi a tavola. Sull’alimentazione non transigete: insegnate loro a mangiare correttamente, non per compiacere voi ma se stessi.
Lavoro e denaro: musi lunghi sui rendiconti bancari, il denaro arriva regolarmente e regolarmente se ne va risucchiato da spese impreviste. Molto in questo fa il vostro stile di vita, abituati a un buon tenore non concepite le rinunce, austerity e frugalità non abitano da voi. Inossidabili sul lavoro, la vostra proverbiale resistenza vi rende famosi in tutta l’azienda.
Benessere: la salute dipende dalla qualità e dalle quantità di cibo che mettete nel piatto e su questo non c’è nulla da ridire. Piano invece con la bollicina, se ieri avete esagerato, oggi vi sentite un po’ stonati.
Vergine
Giovedi 3 Dicembre 2015

Giornatina complicata, la Luna nel vostro segno promette tranquillità e un buon rendimento sul lavoro, ma l’opposizione di Nettuno e la quadratura del Sole e di Saturno ne complicano il regolare andamento con malintesi. Nel mirino i rapporti familiari e amorosi, anche in affari occorre circospezione.
Amore ed eros: il partner butta fumo e voi ritorcete facendo altrettanto. Piccole scaramucce che sapete di non poter condurre avanti per più di qualche ora, se avete famiglia prima di svarionare pensateci su. Più fumosi i rapporti tra cani sciolti: massima libertà come negli accordi, ma il cuore in gran segreto protesta.
Lavoro e denaro: del socio vi fidate al 50%, troppo poco per dormire sonni tranquilli! Se lavorate in proprio meglio sgobbare come muli ma da soli: della vostra onestà non dubitate, ma del mondo sì. L’incontro con una persona del passato riaccende speranze per chi è in cerca di lavoro, la sua influenza può fare miracoli.
Benessere: più ricettivi agli attacchi di virus e batteri, combattete con i mezzi più naturali che trovate sul mercato: verdure e legumi ricchi di vitamine e sali, per la C antinfluenzali peperoni, kiwi, bacche di rosa canina.
Bilancia
Giovedi 3 Dicembre 2015

L’amico astrale oggi è il Sole, accompagnato da Saturno filosofico ed equo, che vi illumina la giornata con un sestile chiarificatore, a dispetto della Luna del tutto ininfluente. Garantiti scambi e contatti con l’ambiente, diplomazia e comunicatività le vostre armi vincenti.
Amore ed eros: le emozioni segrete o esplosive meglio lasciarle stare, se non pigiate il tasto dell’avvio se ne restano a cuccia nell’inconscio. Troverete modo di comunicarle un po’ più in là, quando avrete superato un attimo di confusione. Dialogo allegro e disinvolto se si resta in superficie, col partner parlate di tutto tranne che di voi stessi, ma stasera no, è ora di affrontare gli argomenti che vi stanno a cuore.
Lavoro e denaro: buone trattative concluse con chiarezza e semplicità…almeno da parte vostra. Occhio all’interlocutore però, sotto sotto non è quel buon diavolo che sembra! Creatività sotto tono, pressati da emozioni indistinte faticate a trovare l’ispirazione giusta.
Benessere: salute zoppicante, tra stomaco e bronchi è tutto sotto sopra, ma se anche il primo impulso è rintanarvi sul divano sotto una copertina, combatterete meglio con una passeggiata, ben coperti però!
Scorpione
Giovedi 3 Dicembre 2015

Per essere una super giornata di lavoro dicembrina, non è poi così male, con la Luna e Plutone in sestile e Nettuno in trigono, tutti guardiani delle amicizie e dei sentimenti. Bene anche le finanze, evitando prestiti, il Sole in seconda Casa porta denaro, ma Saturno che lo affianca lo porta via.
Amore ed eros: un’onda romantica, trascinati da uno yacht mentre praticate sci d’acqua! Vero, solo un sogno, ma la sensazione emotiva è proprio quella. Il partner vi fa fantasticare, anche se la coppia è un po’ datata riuscite sempre a trovare un’isola felice, magari ai tropici, dove rinnovarvi promesse e passione.
Lavoro e denaro: col team lavorate meglio che da soli, formate una squadra affiatata che ha già superato le dinamiche della rivalità e del separatismo. Guadagni incoraggianti, ma attenti a non farveli risucchiare da spese immotivate. Anche per i doni solo acquisti utili e di lunga durata. Tassativamente da evitare i prestiti, solo per un amico nei guai potete fare uno strappo.
Benessere: tutto in perfetto ordine, tuttalpiù sostenete la circolazione con prodotti a base di mirtillo. Colore portafortuna per mantenervi in equilibrio: tutti i toni del verde, consigliate soprattutto le sfumature smeraldo e salvia.

Sagittario
Giovedi 3 Dicembre 2015

Il Sole nel vostro segno illumina la giornata, augurando buon compleanno a chi le candeline le spegne proprio oggi. Incombenza faticosa perfino per la nostra stella, in stretta congiunzione col rigoroso e freddo Saturno e con la Luna e Nettuno che gli danno contro in quadratura! Braccio di ferro tra famiglia e carriera, col lavoro ve la cavate benino, ma la confusione che regna in casa aggiunge stress a stress.
Amore ed eros: se famiglia e amore hanno imboccato percorsi diversi, il cuore batte a mille, attizzato dalla novità. Ancora più felici i lupi solitari, che dispongono del proprio tempo e del proprio potenziale affettivo al riparo da rimostranze e sensi di colpa.
Lavoro e denaro: incentivati da prospettive di carriera, sul lavoro date il meglio, impegnandovi con rinnovata energia, massima serietà e più disponibilità su vari fronti. In zona compleanno diventate ancora più brillanti e festaioli, il piacere di avere gente intorno attiva i vostri talenti creativi e culinari.
Benessere: tra nasoni raffreddati e ambienti umidi marciate indenni come condottieri valorosi. Occhio però agli scarponi, i piedi restano delicati e reclamano qualche coccola supplementare. Sì ai massaggi con crema alla calendula o alla menta.
Capricorno
Giovedi 3 Dicembre 2015

Plutone nel vostro cielo si nasconde dietro le nuvole, mentre la Luna in trigono gli fa l’occhiolino, illuminando la nottata con un trigono. Complice il sestile di Nettuno la fantasia vi regala una marcia in più, in auge gli ideali e le tradizioni di famiglia, ma se le idee sono chiare, la parola no, fate attenzione a quello che dite.
Amore ed eros: se in coppia avete qualcosa da nascondere, le vostre bugie sono così evidenti che vi cresce subito il naso. Farvi beccare con le dita nella marmellata, o meglio sui tasti del cellulare, vi procura non poco imbarazzo: occhio ai passi falsi! Incomprensioni tra vicini, causa norme condominiali e regole del bon ton.
Lavoro e denaro: in viaggio per affari ve la cavate discretamente, camminando letteralmente sulle uova. Sapete di esplorare una zona paludosa, irta di trabocchetti e abitata da vecchi volponi che vi attendono al varco, senza sapere che la volpe più grossa e astuta siete proprio voi. Riguardo a un segreto aziendale misurate le parole, anche coi colleghi più intimi: perfino i muri hanno le orecchie!
Benessere: vitalità sotto tono, un po’ di tosse: nulla di straordinario, malanni di stagione! Ideale antistress una scappata alle terme o un massaggino eseguito da mani gentile ed esperte.
Acquario
Giovedi 3 Dicembre 2015

L’amicizia inossidabile, è simboleggiata dalla coppia Sole-Saturno in sestile, il pezzo forte della giornata e sono ancora gli amici, sempre affettuosi e gentili, a darvi una mano consigliandovi per il meglio su un problema di cuore o un guaio finanziario.
Amore ed eros: se il rapporto di coppia è troppo impegnativo e finora siete sfuggiti al guinzaglio, non cascateci proprio oggi! Con gli amici state benone, felici del ponte che avete programmato di trascorrere insieme. Prestiti ricevuti dal Paperon de’ Paperoni del gruppo, ricco come il noto personaggio dei fumetti, ma indubbiamente meno avaro!
Lavoro e denaro: finanze scalcagnate, un po’ perché siete spendaccioni, specie sotto Natale, un po’ perché i vostri investimenti fanno acqua… In società con amici però trovate l’alternativa giusta per rifarvi, non potete metterci capitali, ma la vostra fantasia e le idee geniali valgono quanto una quota!
Benessere: sballati a tavola e nel sonno, per forza non siete in formissima, e a tratti anche l’umore ne risente. Incubi e insonnia popolano le vostre notti, forse il fegato ha qualcosa da ridire sugli gli intrugli che ingurgitate facendovi l’happy hour con i colleghi.

Pesci
Giovedi 3 Dicembre 2015

Immusoniti e confusi: che bel contrasto con un gruppo di persone allegre, vitali e piene di buoni propositi! Basta questo a farvi sentire la pecora nera della situazione, se poi ci aggiungete la Luna all’opposizione e il Sole e Saturno in quadratura, tutto contro Nettuno nel vostro segno, capirete perché oggi vi gira tutto storto!
Amore ed eros: il partner vi vuole bene, ma non fa grandi sforzi per dimostrarvelo, dando per scontati la fedeltà e l’affetto. Ma il vostro spirito romantico non si accontenta delle lasagne come testimonial d’amore, sperate ancora nel bigliettino tenero nascosto tra la biancheria, o nel regalino casualmente appoggiato davanti al vostro piatto. L’intenzione c’è: iniziate voi a gratificare l’altro con queste piccole attenzioni, il buon esempio insegna!
Lavoro e denaro: presi fino al collo, tenuti sotto torchio dal capo inflessibile che vi ha già colti in flagrante, mentre state per cancellare furbescamente uno svarione convinti di non essere osservato. L’ambizione vi induce a guardare in alto, ma la voglia di impegnarsi è latitante: tanti sogni e nessuna certezza, anche concretezza è un vocabolo assente dal vostro vocabolario.
Benessere: senso di gonfiore soprattutto addominale, forse perché a tavola esagerate, compensando le frustrazioni professionali con porzioni giga! Sistema immunitario in allerta, lo dichiarano i linfonodi indolenziti. Urge un ricostituente, magari pappa reale o ginseng, intanto indossate colori caldi e corroboranti come mandarino o rosso mattone e profumate gli ambienti con essenza alla cannella o agli agrumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: