Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO 2019. QUATTRO ANNI CON VOI

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO 2019. QUATTRO ANNI CON VOI

404

Ogni 21 febbraio ha sempre un sapore speciale per noi. Rappresenta l’inizio di un lavorativo nuovo, una primavera anticipata o un capodanno ritardato. Fate voi! Nel sottolineare il piacere dell’offrirvi un prodotto diverso nello stile e nella forma, ma in sintonia con l’idea grafica e di formattazione da noi sposata sin dal principio, consentitemi in questo editoriale di mettere in evidenza il sacrificio, il lavoro certosino che tutta la squadra compie sottovoce ma con grande spirito di attaccamento alla maglia.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 52° giorno dell’anno e mancano 313 giorni alla fine del 2109 ed è la 7ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

LA CHIESA RICORDA

San Pier Damiani (Vescovo e Dottore della Chiesa)
Sant’Eleonora (Regina d’Inghilterra)
Sant’Eustazio di Antiochia (Vescovo)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Pe la fiemen-a bèrafatte u matremuonje sté fatte
Per la donna bella, il matrimonio è assicurato
*…..perchè la bellezza è già un patrimonioe una vera ricchezza

L’OROSCOPO GIORNALIERO

ARIETE

Sappiate adeguarvi oggi ad ogni situazione : se qualcuno vi da fastidio tollerate e cercate di fare buon viso a cattivo gioco. In altra parole : pazienza !

TORO

I single godranno di una giornata fantastica : del resto ve la meritate. Peò il tempo dell’amore non è ancora così vicino.

GEMELLI
Oggi tutto sembra essere piuttosto fermo : sol i single beneficeranno di una spinta emotiva che potrebbe portare, per alcuni, a nuovi incontri.

CANCRO

Cancro e Pesci potranno darti ottimi consigli ed esserti vicino di fornte a qualche difficoltà. Alcune situazioni si muoveranno a tuo favore.

LEONE

Avrete poche certezze nella prima mattinata : un senso di confusione potrebbe assalirvi facendovi perdere il controllo delle situazioni ordinarie. Vicino a voi chi vi vuole bene ne soffrirebbe.

VERGINE

Quindi il vostro orgoglio potrebbe soltanto farvi perdere un occasione preziosa.

BILANCIA
Oggi potreste fare degli incontri interessanti.

SCORPIONE

Se non lottate per il vostro sogno , non siete degni dello stesso sogno d’amore : coltivate la speranza e in questo giorno che Venere è un po imbambolato , cercate di darvi da fare di più facendo magari voi i primi passi del caso.

SAGITTARIO
Questo è un giorno che dovete assolutamente scegliere per essere quello in cui vi dedicherete di più a voi stessi e alla persona che vi sta a cuore : è da un po che state trascurando le cose necessarie che vi aiuteranno a vivere meglio e con più intensità.

CAPRICORNO

Buone occasioni per riappacificazioni importanti : soprattutto i coniugi che negli ultimi tempi hanno avuto delle difficoltà potranno contare su una comprensione reciproca .

ACQUARIO

Avrete il vostro da fare con una persona che a tratti vi sembrerà noiosa : potreste anche decidere di soprassedere su una situazione che ha provocato, ma poi finirete con il protestare e con il recriminare.

PESCI
Oggi sarete a un passo dal sapere una verità che potrebbe anche rivoluzionare , in parte, la vostra vita. Poi vi accorgerete che quello che verrete a sapere in un certo senso lo sapevate già o perlomeno lo sentivate dentro di voi.

 

RICETTA DEL GIORNO

Branzino grigliato mandorle

Ingredienti per 8 persone

– pepe
– sale
2 – ciuffo prezzemolo
50 g mandorle
40 g burro
2 – limone
15 cl olio d’oliva
1 – 1750 g branzino

Oltre al tempo di preparazione e cottura, è necessario tenere conto di 1 ora per la marinatura. Inoltre, il branzino deve essere già pulito e vuotato e le mandorle già sgusciate e in scaglie. Lavate e asciugate il pesce. Salatelo, pepatelo e mettetelo su un grande piatto fondo. Irroratelo con otto cucchiai di olio e fatelo marinare almeno un’ora. Trascorso questo tempo, fate scaldare il grill del forno. Spennellate la griglia del forno con olio. Spennellate la griglia del forno con olio. Sgocciolate il branzino mettendo da parte l’olio della marinata. Fate arroventare uno spiedino e formate sulla parte superiore del pesce un reticololato. Ponete il branzino sulla griglia e mettete la griglia sopra la leccarda. Salate e pepate il pesce e bagnatelo con il resto dell’olio di oliva e con quello della marinata. Infornate in modo che il pesce sia a 12 cm dal grill e fate cuocere quindici minuti per parte, bagnando con il suo sugo di cottura. Nel frattempo, tagliate in due n limone e spremetene la metà. Fate rosolare le mandorle in un tegame antiaderente. Lavate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo. Lavate e asciugate il secondo limone, tagliatelo in quattro e ogni quarto a metà. Fate fondere il burro. Versatelo lentamente in una ciotola, lasciando la schiuma in fondo al tegamino. Versate questo burro sulle mandorle grigliate. Aggiungete il prezzemolo tritato e mezzo cucchiaio di succo di limone. Mescolate delicatamente. Ricoprite il branzino con questa salsa e decorate con il limone.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome