L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 49 giorni alla fine del 2015 oggi è il 316° giorno dell’anno e la 46esima settimana
La Chiesa ricorda
San Giosafat Kuncewycz Vescovo e martire
San Benedetto, Giovanni, Matteo, Isacco e Cristiano Monaci, protomartiri della Polonia
San Cuniberto di Colonia Vescovo
San Diego di Alcalà Religioso
Sant’ Emiliano della Cogolla Monaco
Sant’ Esichio di Vienne Vescovo
Beato Giovanni della Pace (Cini da Pisa) Eremita, fondatore
La sapiienze de le revetole
Ccé fascene le privete ca megghjiereme è bèrafatte!
Come si agitanoi preti perchè mia moglie è formosa
*Le donne attraenti eccitano anche quelli votati al eclibato. Sono ammaliatrici
L’oroscopo del giorno
Giovedi 12 Novembre 2015
Che giornatina! la Luna passa dallo Scorpione al Sagittario, dove riporta in auge i vostri ideali, che però puntualmente vanno a confliggere con quelli del partner o del socio in affari. Inoltre perdete mordente sia sul lavoro che nel lettone. Risultato: molto meglio prima!
Amore ed eros: sentimento nulla di che e sesso in caduta libera. Ora con il partner più che amoreggiare vi bisticciate, triste destino degli idealisti, focalizzati su principi conflittuali.
Lavoro e denaro: nervosi con il socio, intrattabili con l’interlocutore in affari… eppure gli investimenti promettono bene, soprattutto guardando all’impero del Sol levante! “Corsi e ricorsi storici” direbbe Gianbattista Vico, sta di fatto che chi sale troppo in fretta cade, mentre chi il proprio posto al sole se lo guadagna lentamente ha più possibilità di stabilizzarvi e fronteggiare la concorrenza.
Benessere: salute zoppicante, tra stati infiammatori e arrossamenti cutanei, non vi sentite in forma come sempre. Anche l’energia procede a sbalzi, su e giù come in altalena, ricordatevi che il fegato reclama più coccole… almeno insalate amare e buon olio extravergine d’oliva!
Toro
Giovedi 12 Novembre 2015

La Luna cambia di segno liberandovi dall’opposizione, causa di gelosie e conflitti. Peccato che, legata com’è a Marte con un sestile, se lo trascini dietro facendovi perdere il suo trigono corroborante. Sprint sul lavoro e nelle finanze, i sentimenti però perdono colpi.
Amore ed eros: da un lato la vostra gelosia intenerisce, dall’altro fa saltare la mosca al naso… soprattutto quand’è immotivata, esclusivamente parto di certe vostre contorte fantasie! Partner deciso a farvi cambiare idea o almeno distrarvi, focalizzando tutte le energie sul lavoro. Polso di ferro con i vostri figli, specie se rifiutano di fare il loro dovere.
Lavoro e denaro: tempismo sul lavoro, non che faccia parte del vostro carattere ma vi ci ritrovate costretti dalle pressioni del capo o dall’allarme concorrenza. Qualche movimento finanziario, per investire è meglio l’estero.
Benessere: stati infiammatori concentrati nella parte bassa del corpo, dalla vita in giù: anche, cosce, caviglie gradirebbero l’intramontabile pacco d’argilla, o in mancanza di questa delle più pratiche foglie di cavolo: stiratele con il ferro tiepido dal rovescio e applicate direttamente sulla parte, rinnovando di tanto di tanto. Funziona!
Gemelli
Giovedi 12 Novembre 2015

Strani giochi in cielo, al vostro indirizzo: nel pomeriggio la Luna cambia di segno passando all’opposizione, sono gli altri a dominare voi e non viceversa, ma ecco che Marte, legato a lei con un elastico, la segue, invertendo di nuovo le parti in gioco… prima era in quadratura al vostro segno, dunque causa di battibecchi e infiammazioni, e ora forma un bel trigono, splendido per gli sportivi, i creativi e chi punta molto sui figli.
Amore ed eros: in famiglia i battibecchi si consumano, tutti sull’educazione dei ragazzi e le vostre decisioni nei loro riguardi. Chi ha voglia di avere un pupo si attiva, chi si batte per la sua custodia la ottiene.
Lavoro e denaro: gran daffare in casa, soprattutto per chi lavora in proprio e non ha orari, dall’alba a mezzanotte! Il vostro super lavoro però e la mancanza di tempo da dedicare ai vostri cari creano malumori che sfociano in battibecchi. Sentite che è necessario cambiate ritmo e forse anche metodo, ma per orgoglio vi abbarbicate alle vostre certezze: invano chi vi invita a provare nuovi percorsi!
Benessere: stomaco delicato, vi basta mangiare qualcosa fuori riga e subito lo sentite come un peso che non se ne va. Delicati anche fegato e colonna, insomma vi sentite un pronto soccorso! Il cristallo per voi è l’ametista, che vi insegna l’arte della moderazione.
Cancro
Giovedi 12 Novembre 2015

Luna, prima Acquatica legata al vostro segno da un trigono amoroso, poi attinente alla sesta Casa, quella del lavoro. Le fanno eco i sestili di Marte, collegati a lei da una sorta di elastico celeste, peccato che le posizioni si invertano, prima bilanciava un sestile benigno, ora una quadratura sfacciata!
Amore ed eros: passata l’onda romantica, tutta pappa e ciccia, vi toccherà tenere a freno la lingua e lo farete malvolentieri, solo per amore di pace e per rispetto di famigliari e amici venuti a cena a casa vostra… ma la voglia di esplodere e dirne quattro a tutti c’è, eccome!
Lavoro e denaro: una bella sgobbata per tappare alcune falle e parare un errore del passato prima che qualcuno se ne accorga: vi aiutano tempestività e grinta ma attenti a quel che dite, anche i muri hanno orecchie!
Benessere: prudenza in auto, la velocità vi intriga ma se sul vostro self control potete mettere la mano sul fuoco, sulla prontezza di riflessi degli altri automobilisti certamente no! A rischio con forni e padelle, in cucina siete grandi chef ma peccate di disattenzione!
Leone
Giovedi 12 Novembre 2015

Giornata tutta business, così segnala Marte, che nel mattino lascia la seconda Casa per entrare nel pomeriggio in terza: un bel movimento ma il banco di prova è sempre lo stesso, finanze, investimenti, affari, trattative… magari anche in campo immobiliare. Negli stessi momenti cambia anche la Luna, passando dalla quadratura al trigono: buone prospettive per l’amore, la coppia si rinsalda e i pupi fanno i bravi.
Amore ed eros: quanti bei messaggi pieni di tenerezza e passione, ma a scriverli non deve essere una persona qualunque: il tipo speciale a cui pensate sempre più spesso vi fa sognare, sollecitandovi risposte altrettanto calienti. Litigi tra fratelli, come quando andavate all’asilo: sulle vostre gelosie infantili il tempo di davvero fermato!
Lavoro e denaro: trattative a un passo dalla soluzione, finalmente si arriva alla firma, chi ha intenzione di cambiare casa c’è un appartamento da visionare, anche per l’arredo vedete soluzioni interessanti ma non ottimali rispetto ai vostri spazi.
Benessere: sport e danza i vostri toccasana, ogni volta che vi fermate vi fate assalire dalle malinconie: saltellate, volteggiate, correte, e dimenticherete tutti i vostri guai!
Vergine
Giovedi 12 Novembre 2015

Marte nel vostro segno vi ha regalato grinta e tempestività, un’ottima opportunità di cui avete approfittato per portarvi avanti e magari mettervi in luce. Amica in mattinata anche la Luna, che vi ispira pensieri profondi e suggerisce parole incisive, prima di abbioccarsi in quadratura. Anche Marte in serata cambia posizione, limitandosi ad agire sulle vostre finanze.
Amore ed eros: la famiglia invoca più dialogo e non potete darle torto: fino ad ora avete impugnato le redini con piglio da monarca assoluto, ma anche gli altri vogliono dire la propria e ne hanno tutti i diritti… evviva la democrazia!
Lavoro e denaro: rilancio al commercio e alle iniziative finanziarie, specie se in pentola bolle un progetto di ristrutturazione o rinnovo dell’arredamento, approfittando delle detrazioni fiscali eseguite tutte le opere edilizie previste dalla legge per migliorare la qualità dell’ambiente.
Benessere: per digerire bene è fondamentale la masticazione, mangiare troppo in fretta è un errore fatale, che vi costa pomeriggi all’abbiocco. La tensione non si placa a tavola, addentando il cibo come se fosse il peggior nemico, piuttosto iscrivetevi a un corso di arti marziali!
Bilancia
Giovedi 12 Novembre 2015

Marte, fino a stamane in dodicesima Casa, brontolone e un po’ spento, approda finalmente nel vostro segno, rivelandosi scalpitante su più fronti: lavoro, benessere, lettone! Buona anche la Luna, concentrata sul business e gli affari: combinate buon fiuto e iniziativa, accoppiata azzeccatissima per risolvere una serie di piccole complicazioni.
Amore ed eros: siete calienti e il partner non potrà che esserne felice, ha proprio bisogno di calore, dialogo, allegria, perciò vi date un gran daffare per tenervi liberi il pomeriggio di domani… il week end sarà soleggiato e magico!
Lavoro e denaro: grinta e tempestività vi aiutano a fare tutto presto e bene, l’importante è non ostinarsi sugli errori: se gli altri non lo rimarcano, non sarete certo voi a farlo! Investimenti finanziari promettenti, in barba al cupo Saturno che vi vorrebbe cauti afferrate l’occasione al volo: la certezza è non dovervene pentire!
Benessere: forti, sani e belli, tutto merito di un’alimentazione ben calibrata: golose le ricettine e piatti belli da vedersi, perché l’occhio vuole la sua parte ma anche l’olfatto e il gusto reclamano i loro diritti!
Scorpione
Giovedi 12 Novembre 2015

Per tutta la mattinata avete la Luna nel vostro segno, una fonte di saggezza e perspicacia, di cui beneficiano amici e colleghi, simboleggiati da Marte in sestile. Poi all’improvviso cambio della guardia, il pianeta rosso passa in dodicesima Casa a rompervi le uova nel paniere, e la Luna nella seconda riporta l’attenzione sulle finanze.
Amore ed eros: amicizia venata di passione ma attenti ai passi falsi: se la storia va male non si torna indietro, e la bella complicità che vi tiene compagnia sarà solo un lontano ricordo!
Lavoro e denaro: un filo di competitività tra colleghi è la molla che vi spinge a tirar fuori il vostro lato migliore, sembrate acque chete ma la smania di primeggiare sotto sotto coglie anche voi. Finanze in movimento, ma solo per acquisti utili e ben ponderati.
Benessere: stati infiammatori ancora silenti ma potrebbero manifestarsi da un momento all’altro. Da tenere a portata di mano ghiaccio, argilla o foglie di cavolo, tutti semplici prodotti che sfiammano, a costo quasi zero.
Sagittario
Giovedi 12 Novembre 2015

In mattinata la Luna sonnecchia silenziosa nella vostra dodicesima Casa, ma dal pomeriggio tira fuori tutta la sua e la vostra grinta. Complicazioni da Marte, che spinge verso mete ambiziose, da seguire in gruppo… peccato che gli altri non ci stiano, ciascuno impegnato a rincorrere il proprio sogno.
Amore ed eros: amici coinvolgenti, anzi travolgenti, ma spesso competitivi, in loro compagnia proibito sedersi sugli allori, ogni momento è buono per mettersi in gioco.
Lavoro e denaro: obiettivi coraggiosi, amate sfidare l’impossibile, testando le vostre effettive potenzialità. La necessità spinge a fare miracoli, e per chi ha coraggio di osare, di solito si realizzano! Qualche divergenza con il capo e i colleghi, ma entro sera tutto torna a posto.
Benessere: forse covate un raffreddore, occhio anche alla pressione ed eventualmente alle varici: saranno tra i vostri punti deboli, prevenite dormendo con le gambe sollevate!
Capricorno
Giovedi 12 Novembre 2015

Prima in trigono, poi in quadratura: ecco il gioco di Marte, sostenuto dalla Luna, che vi ha regalato buone amicizie e utili contatti con l’estero… da cogliere al volo però, basta distrarvi un attimo e l’occasione fortunata è già sparita!
Amore ed eros: belli gli amori a distanza, che fanno sognare senza impegnarvi troppo: in questo momento, presi come siete dal lavoro, probabilmente non ve lo potreste nemmeno permettere! Ottimale l’amicizia, dove l’interesse erotico trapela ma non si concretizza: le cose tenute in caldo sono l’essenza del piacere…
Lavoro e denaro: risultati discreti a un esame, anche se rispetto alla preparazione avreste potuto ottenere di più: a fregarvi in corner la timidezza, forse coltivate aspettative troppo alte… insomma, da voi stessi pretendete troppo, rifiutando aiuto per un semplice moto d’orgoglio: tutto da rivedere!
Benessere: emicrania, effetto del fegato turbato da un’alimentazione sregolata… il primo step, mettere a posto il piatto (e il bicchiere) rifacendosi alla dieta frugale degli yogi: pane integrale, frutta secca, legumi, cereali, thè verde.

Acquario
Giovedi 12 Novembre 2015

Che bellezza, finalmente Marte passa in trigono, mentre la Luna, prima malmostosa in quadratura, ora vi sorride con un bel sestile! Voglia di viaggio con gli amici, dedicate la serata a organizzarvi il week end, probabilmente l’ultima uscita nella natura prima che il meteo cambi.
Amore ed eros: amore nei sogni, amicizia nella realtà, ma se nei vostri accordi c’è anche qualche follia erotica, senza impegno… lasciate fare, purché vada bene a entrambi!
Lavoro e denaro: investimenti in crescita esponenziale, soprattutto per chi guarda all’estero, primo della classe il mercato giapponese… fortissimo in tecnologia ed elettronica, settori emergenti. Niente petrolio né oro, invece, roba vecchia! Se invece c’è l’occasione di lanciarvi in una startup o lanciarvi in una cooperativa tra amici, provateci: sono i sogni e le utopie del vostro segno!
Benessere: ormoni svarionati, probabilmente dal jet lag: è questione di un attimo, non serve nemmeno la melatonina, passata la tensione del momento tornerete a dormire come ghiri!
Pesci
Giovedi 12 Novembre 2015

Fino alla mattinata avrete ancora Marte contro, il guerrafondaio causa di tanti battibecchi in coppia e in famiglia. Peccato però che vi perdete il trigono di Luna: basta sogni e fantasie di viaggio, nel pomeriggio vi tocca affrontare la realtà!
Amore ed eros: stufi delle incomprensioni e dei battibecchi di coppia, trovare un punto d’accordo è sempre possibile, specie per persone elastiche e tolleranti come voi. Solo una raccomandazione: non lasciatevi mettere i piedi in testa!
Lavoro e denaro: investimenti in crescita ma attenti alle trattative, non saranno facili come vi era stato prospettato inizialmente. Da parte vostra dovrete metterci diplomazia, garbo e tanta, tanta pazienza. Tenete duro, la costanza premia!
Benessere: stomaco capriccioso, forse infiammato, se siete dei fan dei lassativi e avete già provato tutti quelli in farmacia, è ora di darci un taglio… pancino a riposo, accontentandovi di una goccia di olio di ricino nell’ombelico: lasciatelo fare senza forzature, prima o poi si sveglierà e allora la pelle sarà più luminosa, giovane e ammiccante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: