Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 11 AGOSTO 2016.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 11 AGOSTO 2016.

1041

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 142 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 224° giorno dell’anno e la 33ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI
La chiesa ricorda
Santa Chiara Vergine
Sant’ Alessandro il Carbonaio Vescovo
Santa Attratta Badessa
la sapiienze de le revetole
Nnaah! U puodece è fatte la tuosse!
Guarda un pò! La pulce ha tossito!
* Quell’insignificante e inetto si è fatto sentire e si è imposto all’attenzione altrui
Oroscopo del giorno
Ariete
Il buon umore non mancherà di cancellare qualche brutto momento passato di recente. Concedetevi del riposo : ne avete bisogno.
Toro
Giove sarà benevolo oggi con quanti sono nati di Lunedi e Venerdi : potranno godere di una protezione speciale che darà loro successo in molte cose. Non fate confidenze a nessuno.
Gemelli
Se l’ago della bilancia vi fa arrabbiare, sappiate che c’è rimedio : un ottima dieta e soprattutto tanto sport. Provate in questo periodo a lasciare l’auto a casa e camminare a piedi.
Cancro
Una persona vi sta pensando da tempo : anche se non ne avete i segni, sappiate che lo sta facendo . Forse dovreste essere più attenti .
Leone
Oggi avete ottime possibilità di risolvere una vecchia questione che ormai vi sta pesando oltremisura. Dovrete però mettercela tutto e capire a vole le opportunità per farlo.
Vergine
Ritardo in una pratica : in effetti te l’aspettavi ma ora hai la certezza. Prova a vedere se ti riesce di accellerare la cosa.
Bilancia
Giove farà sentire una parte della sua forza e quindi per tanti ci saranno piccoli colpi di fortuna e la soluzione di qualche problema.
Scorpione
Forte intuito. Eccellente tempismo. Successi personali e professionali.
Sagittario
Meglio sarebbe se oggi mettete da parte ogni polemica e pregiusizio nei confronti di chiunque, sia parenti, che amici che colleghi. Nel vostro interesse coltivate nuove amicizie.
Capricorno
E’ in arrivo comunque un periodo poco favorevole all’amore: occorre perseverare sulla propria strada e aspettare che la primavera del cuore arrivi con i suoi fiori e i suoi profumi.
Acquario
Non guardate i fallimenti degli altri : se avete deciso per un progetto vostro tirate fuori tutte le vostre energie e cretaività e lavorate, lavorate, lavorate. I progetti iniziati oggi potrebbero darvi molte soddisfazioni.
Pesci
Oggi di tutte le vostre personali disfatte fatevene una ragione : piangere sul latte versato è inutile e dannoso. Piuttosto attenti a un’occasione che vi si presenterà in serata. Fatene buon uso.
La ricetta del giorno
Penne all’arrabbiata con pancetta e peperoncino in polvere
Ingredienti per 4 persone
– 400 g di penne
– 300 g di pomodori freschi o pelati
– 40 g di burro
– 1 spicchio d’aglio tritato finemente
– 1 cipolla tritata finemente
– 100 g di pancetta tagliata a dadini
– 30 g di parmigiano grattugiato
– 30 g di pecorino grattugiato
– 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
– sale
Procedimento
In una padella fare imbiondire la cipolla e l’aglio tritati con metà burro, poi aggiungere la pancetta tagliata a dadini e lasciarla rosolare per cinque minuti.
Fare un passato con i pomodori, privati dei semi e della buccia, versarlo in padella insieme alla cipolla, l’aglio e la pancetta, aggiungere sale e peperoncino.
Alzare leggermente il fuoco e fare addensare la salsa mescolando con un cucchiaio di legno.
In una pentola fare bollire l’acqua con il sale, buttarci le penne e farle cuocere al dente.
Dopo scolare le penne e metterle in una zuppiera con un cucchiaio di parmigiano e uno di pecorino, mescolarle un pò, aggiungere il burro rimasto e poi condirle con il sugo.
Servirle in tavola con i due formaggi mescolati insieme nella formaggiera.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29.3°C, la minima di 18.1°C, lo zero termico si attesterà a 3565 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome