Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 27 DICEMBRE CON L’OROSCOPO GIORNALIERO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 4 giorni alla fine del 2015 oggi è il 361° giorno dell’anno e la 1 settimana

La Chiesa ricorda

San Giovanni Apostolo ed evangelista
Beato Alfredo Parte Scolopio, martire
Santa Fabiola di Roma Matrona romana
Beato Giuseppe Maria (José Maria) Corbin Ferrer Giovane laico, martire
Santi Teodoro e Teofane Grapti
La sapiienze de le revetole

Ce bbune vu cambò da la fiemene éd’accumenzò
Se vuoi vivere felice devi generare prima una femmina
*L’esigenza della primogenita femmina era legata alla vita casalinga

L’oroscopo del giorno

Ariete
Domenica 27 Dicembre 2015

Irritabili, ma ne avete ben donde, se già vi tocca tornare dalla vacanza che sembrava così lunga e promettente e invece… già finita! A contrariarvi non solo Marte opposto al vostro segno, in quadratura alla Luna, a sua volta in conflitto con Mercurio: sognate la pace e la serenità, ma qualcosa o qualcuno riemerge sempre a impedirla.
Amore ed eros: battaglia familiare e con il partner, c’è chi prende le vostre difese e chi le sue, con una discussione infinita, udibile anche dai vicini… Ma a notte fonda la pace la siglate nel lettone, salvo poi ricominciare a beccarvi per tutta la settimana entrante!
Lavoro e denaro: piccoli disguidi e complicazioni di viaggio, a irritarvi la coda ai caselli. Se siete ancora in ferie, però, non c’è motivo di lagnarsi se non per l’eterna insoddisfazione: volte tutto e subito e se vi fanno aspettare diventate subito intrattabili!
Benessere: soliti stati infiammatori, più acuti per chi viaggia o scia, incurante degli sbalzi di temperatura, del vento e del sole. Gli occhi delicati si infiammano facilmente: ricordatevi di mettere in valigia il collirio a base di camomilla e di eufrasia.
Toro
Domenica 27 Dicembre 201
5
Di per sé la Luna sarebbe dolcissima se non litigasse con Marte e Mercurio, quest’ultimo amichevole e produttivo nei vostri confronti: fidatevi del trio che vi invia per mettere in pista qualcosa di bello, destinato a durare nel tempo.
Amore ed eros: sereni nei rapporti, soprattutto fuori casa. Nel pomeriggio, invece, sarà la Luna ostile a fare da padrona: attenti, però, alle chiacchiere che udite e ripetete, troppe parole vi rimbalzano nella testa e magari senza volerlo riportate segreti che non vi appartengono.
Lavoro e denaro: stressati da un rientro non preventivato, dovuto a un’emergenza oppure da consegne che vi hanno lasciato appena la tregua di Natale, ma ora non c’è altro tempo da perdere, anche se è domenica ci si rimbocca le maniche e si lavora!
Benessere: malandati e magari con un filo di febbre. Se per ragioni sportive o di lavoro state sostenendo sforzi eccessivi, il rischio è una fastidiosa cistite, brufoli ed inestetismi sulla pelle testimoniano che con la gastronomia natalizia avete davvero esagerato.
Gemelli
Domenica 27 Dicembre 2015

Pensieri segreti, ve li tenete ben chiusi al riparo dalla gente, lontani da orecchi e lingue indiscrete. Piccante un flirt pronto a trasformarsi nella passione del secolo o meglio del momento, nonostante il favore di Marte in trigono le cose intense non durano a lungo ma lasciano una traccia indelebile.
Amore ed eros: passione a tutto campo, vivete gli affetti con entusiasmo, ringalluzziti da una vacanza che vi ha ritemprati corpo e anima. Battibecco con i figli più grandi, smaniosi di partire per conto proprio: date l’ok ma solo a patto di conoscere la compagnia.
Lavoro e denaro: a dispetto della giornata trafficata, riuscite a rientrare in tempo utile (ammesso e non concesso che questa sia la vostra intenzione!). Gli sportivi, dediti alle ciaspole e agli sci, cominciano a divertirsi solo ora, sperando nelle nevicate promesse dal meteo.
Benessere: grintosi, rampanti e anche piuttosto bellocci, a quanto vi dice lo specchio… Bellezza e benessere, infatti, fanno il paio e col fisico tonificato dallo sport la linea si fa invidiabile.
Cancro
Domenica 27 Dicembre 2015

Luna padrona del palcoscenico fino a mezzogiorno, messa però sotto pressione dalla quadratura di Marte e dall’opposizione di Mercurio. Solo Venere continua a coccolarvi, promettendovi amore e creatività a gogò.
Amore ed eros: serata tra amici, fautrice la Luna passata di segno: divertitevi ma non spendete troppo, già il Capodanno sarà un salasso!
Lavoro e denaro: un gran daffare a casa se rientrate ora da una gita, trovando l’albero mezzo distrutto dal gatto e segni visibili dal cenone di vigilia, ancora disseminati in soggiorno. Inutile discutere col partner, armatevi con spazzolone, secchio e amore, in due si fa prima!
Benessere: bruciorino di gola o di stomaco: il primo si risolve subito, per il secondo ci vuole un po’ più di pazienza… quando si esagera, ecco lo scotto da pagare! In compenso sfoggiate una pelle incantevole, segno che il fegato non ha risentito delle abbuffate!
Leone
Domenica 27 Dicembre 2015

Mattinata come d’attesa, amichevole solo Marte, ma in pieno disaccordo con Mercurio e la Luna, che lo spingono a esagerare. Più dolce il pomeriggio, quando la Bianca Signora passa nel vostro segno, voi ne sarete contenti, ma Venere in quadratura un po’ meno.
Amore ed eros: famiglia unita, ma con la sua presenza che sta diventando ingombrante, vi impedisce un contatto più intimo con il partner: genitori, suoceri, parenti in giro per casa, mentre voi guardate il partner di sguincio, vedendo nelle sue espressioni il vostro stesso disappunto. E dire che aspettavate queste vacanze per fare i fuochi d’artificio!
Lavoro e denaro: mente locale sull’agenda che vi aspetta, ecco perché siete già di ritorno, con un’andatura allegra. Ma può valere anche il contrario, in partenza soltanto ora, dopo aver espletato tutti i vostri “compitini” con estrema diligenza.
Benessere: decisamente migliore il pomeriggio, nonostante qualche colpo di tosse che vi obbliga a mangiare caramelle. Sceglietele almeno senza zucchero, altrimenti il vostro dentista vi bacchetterà.
Vergine
Domenica 27 Dicembre 2015

L’amica del cuore è Venere, fino a mezzogiorno in combutta con la Luna che nel pomeriggio cambia di segno. Logica e chiarezza mentale restano i vostri punti di forza che non dovranno mai venire meno!
Amore ed eros: sincerità non è solo il titolo di una canzone, ma il must di questa giornata, dove decidete di essere trasparente con chiunque vi capiti a tiro: abbasso il bon ton, viva la chiarezza e la parola veritiera.
Lavoro e denaro: niente lavoro oggi, solo acquisti e buone letture. Rientro indolore dalle vacanze: tutto sommato, comunque sia andata, ritornare alla vostra casetta sarà un piacere.
Benessere: un filo di mal di schiena o di ginocchia, normale dopo tanta fatica… Ciaspole e sci non sono per tutti, soprattutto se manca l’allenamento. Ritemprato, invece, chi si è goduto una città d’arte senza strafare, visitate quel che potete e il resto la prossima volta!
Bilancia
Domenica 27 Dicembre 2015

Luna malmostosa, in quadratura a Marte nel vostro segno, avversato a sua volta da Mercurio. Prudenza sugli sci o al volante, la voglia di sbrigarvi e uscire da una situazione irritante vi pone a rischi inutili: pensateci due volte prima di azzardare sorpassi insensati. Migliore il pomeriggio quando la Bianca Signora cambia di segno, solleticandovi con un simpatico sestile.
Amore ed eros: un filo di possessività, come indica la collocazione di Venere in seconda Casa, se in famiglia qualcosa non gira, soprattutto con i membri più anziani o più giovani del gruppo, le difese del partner le prendete esclusivamente voi. Gli altri dicano quel che vogliono, voi rimante sempre pappa e ciccia.
Lavoro e denaro: irritabili, guai a ritrovarvi in un albergo inadeguato o nel vostro appartamento reso caotico dai vostri figli, che se lo sono goduto in vostra assenza, invitando torme di amici anche a orari impossibili. Svogliati i lavoratori autonomi che oggi dovrebbero mettere mano a qualche consegna… Inizierete domani, in fondo è ancora vacanza!
Benessere: un filo di emicrania, può essere l’inizio di un’influenza o semplicemente l’effetto della vostra irritabilità. Per fortuna migliora in serata, aiutatevi con una cenetta leggera.
Scorpione
Domenica 27 Dicembre 2015

Venere nel vostro segno detta legge, godetevela ancora per qualche giorno, mercoledì vi pianterà in asso! Intanto, però, forma un trigono dolcissimo con la Luna; le cose cambiano dal pomeriggio, quando la Bianca Signora cambia di segno, mutando di riflesso il vostro umore. Visto che l’energia scarseggia appellatevi alla logica e al buonsenso
Amore ed eros: siete pieni d’amore e con una gran voglia di esprimerlo all’oggetto delle vostre brame: quello che ancora vi manca è il coraggio di farlo, all’ultimo momento rischiate di innescare la retro, sentirvi giudicati stronca le vostre velleità.
Lavoro e denaro: sereni in viaggio, a patto di moderare le pretese: se non avete sborsato per un Grand Hotel non aspettatevi che un ostello o l’alberghetto a due stelle adeguino il servizio a quello di una struttura principesca… Con un po’ di elasticità in più viaggerete più felici e creerete meno problemi agli altri, evitandovi, tra l’altro un fastidioso mal di testa per la tensione
Benessere: stanchezza dopo una vacanza, sembra una barzelletta. L’attività fisica vi giova solo se moderata, specie se gli allenamenti quotidiani non sono il vostro forte. In compenso l’aspetto è splendido e se il sole sulla neve vi ha regalato anche una leggera abbronzatura, farete furore.
Sagittario
Domenica 27 Dicembre 2015

Domenica sgnif fino a pomeriggio, quando la Luna cambiando di segno trasforma la vostra espressione, dipingendola di rosa allegria. Mercurio in seconda Casa, parla di spesucce, viaggiare costa e ai richiami delle tipicità e dell’artigianato locale faticate a resistere, giramondo come voi, il mondo se lo porterebbero a casa pezzo dopo pezzo!
Amore ed eros: giù di tono l’amore, se avete chiuso ora pensate con nostalgia all’ex, fermamente decisi, però, a non tornare sui vostri passi. Meglio l’amicizia, entusiasmante e appassionante, se poi qualcosa bolle in pentola, l’eros è pronto a trasformarlo in amore: lasciatelo fare!
Lavoro e denaro: totale astensione, del resto è domenica e inoltre probabilmente sarete in vacanza ancora per un po’. Importante non pensare alla spesa, godervi il viaggio, musei e tutto quanto la località prescelta vi offre.
Benessere: a parte il look molto sportivo e non accurato, siete in forma perfetta. impossibile trovarvi un malanno, neanche a cercarlo con la lanterna. Tenetevi sani e attivi indossando i vostri colori portafortuna, porpora, blu e verde scuro.
Capricorno
Domenica 27 Dicembre 2015

Mercurio nel vostro segno pretendi di dirigere il gioco, ma ben presto si scontra con la Luna all’opposizione e con Marte in quadratura, che vi sottraggono gradualmente terreno. Unica vera amica Venere in sestile, indizio indiscusso di una tenera amicizia.
Amore ed eros: nel vostro campo gravitazionale gira una persona speciale. Peccato che magari non ve ne siate ancora accorti e invece vi dovreste svegliare: l’attrazione erotica da sola non tiene su un rapporto, occorrono affetto, complicità e condivisione: tutto già a disposizione, manca solo il vostro ok.
Lavoro e denaro: un diavolo per capello, se siete il capo fumate di rabbia, dover interrompere le vacanze per una grana aziendale… Non meglio alle dipendenze, specie se il capo se ne rimane alle Maldive e a fare le sue veci tocca a voi, con grattacapi annessi e connessi.
Benessere: il moto è il vostro toccasana, contro gli sbalzi di pressione e di umore, stress, radicali liberi. Tutto calibrato secondo il vostro tipo psicofisico, però, esagerare vi porta fuori strada.
Acquario
Domenica 27 Dicembre 2015

Tranquilli e operosi per tutta la mattinata, a casa vi attivate per migliorarla e renderla più confortevole, in viaggio, con la complicità di Marte in trigono fate i salti mortali per vedere, conoscere e gustare il più possibile. Innervositi dalla Luna che dal pomeriggio passa all’opposizione, trascinando nel suo gioco anche Venere, già in quadratura al vostro segno.
Amore ed eros: se vi siete fissati sulla persona sbagliata continuerete a pensarla, fino a trasformarla nel chiodo fisso… Che peccato rovinarsi una bella vacanza o una serata, solo per vagheggiare qualcuno che nemmeno vi vede!
Lavoro e denaro: di ritorno come schegge se domani siete già di corvée, vacanza breve ma intensa, sufficiente ad accendervi di entusiasmo e a farvi proliferare tante belle idee. Tenetele ancora in caldo, però, non è momento di gridarle ai quattro venti, qualcuno se ne potrebbe appropriare facendovi marameo.
Benessere: lo sport vi riattiva, il viaggio vi accende di entusiasmo, con una salute praticamente perfetta, eccezion fatta per gli occhi delicati e qualche lieve fastidio alla colonna, potete permettervi un tour de force senza risentirne minimamente.
Pesci
Domenica 27 Dicembre 2015

Dolce la Luna in trigono a Venere, amicona nel vostro segno. A sostenervi anche Mercurio in sestile, irritato però dalla quadratura di Marte. Gli amici vi chiedono di tenere un segreto ma senza volerlo finite con l’aprire bocca con la persona sbagliata al momento sbagliato.
Amore ed eros: viaggiando ci si innamora e poi si passa il resto del tempo sospirando in attesa di una chiamata o di un sms. È quello che vi sta succedendo o quello che vi potrebbe accadere tra poche ore, una volta finita la vacanza per tornare alla quotidianità. Amici comprensivi, disposti a sopportare la vostra inquietudine, tutti vi vogliono bene perché siete delicati e capaci di grande tenerezza.
Lavoro e denaro: se vi tocca cominciate a organizzarvi per tempo, già ponendo mano all’agenda nel pomeriggio, domani vi troverete la strada spianata, con l’azienda sotto organico dovrete lavorare per tre, incluse mansioni che ancora non padroneggiate. Investimenti allegri, stavolta la fortuna vi guarda con insistente malizia.
Benessere: protetti dalla Luna finché le va, sappiate però che non è una compagnia affidabile, potrebbe mutare umore da un momento all’altro. Consigliati per la bellezza tutti i trattamenti di matrice esotica o orientale e lo stesso vale per i prodotti, burro di karité e olio di argan tra gli emollienti più raccomandati per ritrovare capelli lucenti e una pelle da neonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!