L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 20 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 11 giorni alla fine del 2015 oggi è il 354° giorno dell’anno e la 52esima settimana
La Chiesa ricorda
San Liberato (Liberale) Martire a Roma
San Domenico di Silos Abate
San Filogonio di Antiochia Vescovo
Beato Michele (Michal) Piaszczynski Sacerdote e martire
Sant’ Ursicino del Giura Eremita e fondatore
Beato Vincenzo Romano Sacerdote
San Zeffirino (o Zefirino) Papa e martire
Quarta Domenica di Avvento
La sapiienze de le revetole
Ne téne ne téne vrome ‘ngurpe?!
Ha in corpo parecchi vermi
* E’ piena di malizie
L’oroscopo del giorno
Ariete
Domenica 20 Dicembre 2015

Come domenica non c’è male, con la Luna nel vostro segno congiunta a Urano e in trigono al Sole ma opposta a Marte, in quadratura sia a Mercurio che a Giove! Sembrate arrabbiati con il mondo o forse solo con voi stessi, in realtà è solo un eccesso energetico, ma attenti: una partenza troppo veloce rischia di ingripparvi il motore.
Amore ed eros: conflitto aperto col partner, l’armonia di coppia risente di un momento di crisi, aggravato dai passaggi lunari. Ecco perché a giorni la tensione non si avverte nemmeno, altre volte esplode violenta con frecciate e polemiche. Sbagliato, fate leva sui punti in comune di esperienze e momenti condivisi ne avete tuttora a gogò!
Lavoro e denaro: domenica esplosiva, con una pila di lavoro arretrato e di incombenze domestiche da concludere e con le feste alle porte non c’è più tempo da perdere! Non tutto il male viene per nuocere, alcune attività risultano piacevoli e vi consentono di sfoderare talenti nascosti. Anche gli amici vi stimano e non ne fanno mistero, riconoscendo in voi il segno del comando.
Benessere: tensione nervosa alle stelle, se il partner non sta bene e le incombenze toccano tutte a voi, manifestate una vena di isteria. Notte agitata da incubi, da lavare via con litri di camomilla.
Toro
Domenica 20 Dicembre 2015

L’asso della manica è la congiunzione Mercurio-Plutone, promoter di buoni contatti e di una bella giornata in piena libertà. Antipatici tutti gli altri, a partire dalla Luna, causa di contrattempi e malesseri improvvisi.
Amore ed eros: per un amore che salutate, un altro arriva. Idealizzandolo lo vedete splendido e irraggiungibile, il vostro cuore trabocca di sentimento.
Lavoro e denaro: gli imprevisti vi fanno saltare la mosca al naso: non fate in tempo a rilassarvi, organizzandovi una giornata di tutto riposo, che qualcuno vi prega di coprire il suo turno. Se poi siete nel ramo commerciale gli impegni non si contano nemmeno più, tra telefonate e richieste da farvi girare la testa. per il dopo festa si profilano viaggi all’estero che diverranno un utile banco di prova per la vostra professionalità.
Benessere: se l’influenza non l’avete ancora avuta preparatevi il pigiamino sul letto, il bruciore alla gola e gli occhi lacrimosi sono soltanto il primo sintomo. Nulla di preoccupante, la vostra costituzione robusta se ne fa un baffo della febbre, per le feste sarete come nuovi.
Gemelli
Domenica 20 Dicembre 2015

Delle battaglie planetarie che oggi si consumano in cielo poco vi importa. Complice la coppia Luna-Urano a voi va benone, vero che Marte le si oppone con uno scontro frontale, ma sono le solite scaramucce tra il partner e gli amici, troppo diversi per trovarsi vicendevolmente simpatici. Da mettere in conto il raggio impietoso del Sole nel segno opposto, tutto bene solo per chi racconta la verità per filo e per segno.
Amore ed eros: tra il partner e il vostro giro di amici non corre buon sangue: lui o lei geloso del loro attaccamento; a loro volta gli amici vi accusano di esservi fatti blindare da una persona egocentrica che vi toglie energia. Vero che il partner è uno spirito bollente, ma nel lettone vi sentite al Luna Park e non c’è malizia o curiosità che non venga soddisfatta.
Lavoro e denaro: finanze al sicuro (e già questa è un’ottima notizia). La seconda è lo spirito collaborativo che amalgama il gruppo: magari gli amici invidiano la vostra faccia eternamente giovane, ma quando si tratta di spalleggiarvi aiutandovi a vicenda vi ritrovate affiatatissimi.
Benessere: continuate così, tenendo d’occhio lo specchio e la bilancia e non dovrete pentirvi con lacrime di coccodrillo sulle abbuffate delle feste. Vero che la carne è debole, ma la logica e il self control sono in grado di dominare l’istinto brutale… Aiuto sostanziale dallo sport o la camminata di buon passo che riattiva il metabolismo.
Cancro
Domenica 20 Dicembre 2015

Urano, la Luna, Marte, Plutone, Mercurio, tutti ugualmente tignosi. Nulla da ridire sull’amore, piacevolmente stuzzicato da battute e richieste maliziose. Sono gli altri settori che non girano, né i progetti per la giornata, né il tono psicofisico adatto a sostenerli.
Amore ed eros: il partner vi vuole un bene dell’anima e ve lo dimostra con una pazienza infinita. In famiglia, però, tra suoceri e figli, gli animi si infiammano in fretta, se poi le tensioni professionali accumulate vi rendono insofferenti si salvi chi può. Buone notizie per i cuori solitari, in arrivo un biglietto di auguri pieno di sentimento.
Lavoro e denaro: nulla da ridire sul presente, state lavorando bene, specie se la vostra attività ha attinenza con la kermesse natalizia, artigiani, commercianti, ristoratori, sul momento abbastanza soddisfatti dell’andamento degli affari, ma il dopo feste presenterà la solita incognita che comincia fin d’ora a mettervi in ansia.
Benessere: sentirvi in pace senza somatizzare tutti i guai esterni sembra un miraggio, ma grazie all’ombrello protettivo di Giove in sestile passate indenni (o quasi) attraverso questa giornata infernale. Solo un filo di mal di stomaco per chi si arrabbia troppo, sarà paradossale ma il peperoncino aiuta.
Leone
Domenica 20 Dicembre 2015

Favoriti dal Sole e da una Luna bollente in trigono, quest’ultima in coppia con Urano, non vi preoccupate delle frecce che Marte all’opposizione le invia, creando anche a voi qualche blackout. Prudenza in auto e sulle due ruote e soprattutto con la parola, oggi rischiate di farvi dei nemici.
Amore ed eros: momenti di tensione con persone molto vicine, con gli estranei meglio non lasciarsi andare, tenendovi la bocca ben cucita, ma con gli intimi sì e perfino coi vicini di casa più affiatati. Il risvolto positivo di questa intensa ondata emotiva è il coraggio di mettersi in gioco e dichiarare una passione ancora segreta.
Lavoro e denaro: il leitmotiv della giornata, dove convergono tutte le vostre aspettative: non occorre essere in azienda, da fare, volendo, ne avete fino a sera. Piacevole, però, cambiare scenario… e magari anche pubblico! Già in pista per un blitz di lavoro che vi vuole sul posto domattina, partite in serata incrociando le dita per sbrigarvela in fretta e tornare in tempo entro un paio di giorni.
Benessere: la forma fisica tiene che è un piacere, merito dell’alimentazione equilibrata, a base di cereali integrali, legumi e verdure di stagione.
Vergine
Domenica 20 Dicembre 2015

Finanze a parte, la giornata si prospetta facile, grazie alla bella congiunzione Mercurio-Plutone in segno di Terra. Inoltre contate sull’appoggio di Giove nel vostro segno, che pone gli affetti in prima linea, dall’amore all’amicizia siete circondati da gente che vi vuol bene.
Amore ed eros: non solo avete scoperto l’elisir di giovinezza, ma anche quello di felicità amorosa, con un perfetto mix di tenerezza, complicità e malizia erotica. Salvaguardate quest’isola romantica portando al collo un talismano d’amore: cuoricino in quarzo o corallo rosa.
Lavoro e denaro: preoccupazioni per le finanze, ma di fatto infondate. Vero che spendete parecchio e per le feste non badate ai conti, ma soprattutto tenetevi pronti a investire, non appena l’occasione si presenta, va acchiappata al volo!
Benessere: l’amore vi rende belli e gli indumenti appena acquistati in vendita promozionale fanno il resto. Innovativa anche la pettinatura, con un buon taglio vi siete scrollati di dosso dieci anni!
Bilancia
Domenica 20 Dicembre 2015

Sarà per via dell’opposizione Luna-Urano che vi rende elettrici, riacutizzando l’aggressività di Marte nel vostro segno e gli eccessi di Mercurio e Plutone in quadratura: sta di fatto che il rientro dalla montagna oggi si trasforma in un incubo. Se il sestile del Sole non basta a rasserenarvi, tenete a portata di mano il cornetto o il quadrifoglio portafortuna.
Amore ed eros: le tensioni personali e l’antipatia che provate per qualcuno si ripercuotono sull’armonia di coppia. Stuzzicato senza motivo dalle vostre frecciate il partner diventa a sua volta esplosivo e allora sì che sono guai! A salvaguardia della pace familiare entrano in scena pupi e parenti, di fatto le radici sono solide e non val la pena rovinare tutto per qualche paranoia di troppo.
Lavoro e denaro: è l’agenda ancora così fitta a impressionarvi, temete di portare via spazio ed energia alla famiglia, ma il vero motivo della crisi siete voi, insolitamente instabili e insofferenti. Quattro giorni alle feste e ancora tutte queste incombenze da sbrigare: per farcela dovrete nutrirvi di adrenalina e caffè!
Benessere: mal di testa da stress, dormite poco e male, perciò siete così irritabili già a colazione. Peccato davvero rovinarsi il beneficio del week end pensando al futuro, le cose possono ancora cambiare in meglio. Tamponate portando al collo un calcedonio e profumando gli ambienti con essenza di lillà.

Scorpione
Domenica 20 Dicembre 2015

Buona giornata, con l’avvallo della fortuna, i garanti Giove, Plutone e Mercurio, tutti in sestile al vostro segno. In gioco anche il Sole in seconda Casa, quella che parla di soldi: una volta tanto spendete con allegria e crepi l’avarizia!
Amore ed eros: cuore aperto a ogni possibilità affettiva, dalla tenera amicizia alla passione travolgente, lettere come ai tempi della nonna o intime chiacchierate davanti a un buon bicchiere chiariscono le idee a voi e all’amato bene. Auguri virtuali da una persona lontana a cui pensate spesso, un invito fiocca inatteso ma graditissimo.
Lavoro e denaro: preoccupati per cambiamenti o ipotesi di riduzione del personale, già ventilati in azienda, ma inutile fasciarsi la testa prima di rompersela! Intanto fate buon uso della rete informatica, inviando il curriculum in giro per il mondo e cominciate a studiarvi i corsi di aggiornamento o formazione in programma per il 2016, con una nuova prospettiva il grigio si attenua e tutto vi appare più luminoso.
Benessere: tensione nervosa alle stelle, tra paranoie e incubi notturni, fortunatamente vinti dalla luce del giorno. Bellezza e amore sono il vostro toccasana: contemplando un quadro o ascoltando un buon brano musicale recuperate serenità.
Sagittario
Domenica 20 Dicembre 201
5
Con la spinta del vento uraniano e con la Luna in trigono e Marte in sestile, la mente è a migliaia di chilometri rispetto a casa vostra e alle incombenze della quotidianità.
Amore ed eros: non avete fatto nemmeno in tempo a salutarvi in stazione o al casello autostradale che già vi messaggiate come forsennati. Se la coppia è scoppiata la testa parte di riflesso, anche i nuovi amici vi coinvolgono con tanti bei progetti da costruire insieme, ma per ora tornate un po’ coi piedi per terra, la famiglia reclama la vostra presenza.
Lavoro e denaro: benone se vi occupate di animazione o contatto col pubblico, la vostra allegria è contagiosa e l’ottimismo travolge e convince. Finanze inspiegabilmente all’attivo, la dea bendata vi sostiene col recupero di crediti e una piccola vincita al gioco.
Benessere: cibo sano e genuino, in previsione dei banchetti della prossima settimana, volate basso finché potete, almeno il danno sarà limitato. Sì ai cereali e ai legumi, piatto forte di stagione, se a far compere ci andate su due ruote la faccia arrossata e lo sguardo acceso vi rendono adorabili.
Capricorno
Domenica 20 Dicembre 2015

Complice il duetto Mercurio-Plutone nel vostro segno, in buona armonia con Venere, in coppia trovate tutte le soddisfazioni che finanze e lavoro attualmente vi negano.
Amore ed eros: intesa dolcissima, speziata al punto giusto, il partner vi capisce anche nelle sfumature infinitesimali del carattere, venendovi incontro anche quando siete capricciosi. Del tutto ingiustificata la gelosia, è pazzo di voi e non perde occasione per dimostrarvelo!
Lavoro e denaro: la notizia di spostamenti immediati o magari anche di tagli al personale, vi manda fuori di testa, ma non è litigando col vostro capo che risolverete la situazione, tutt’altro! Dimostrandovi rancorosi e rigidi finireste sulla lista nera, ma per vostra fortuna siete troppo in gamba per essere depennati, perciò mettetevi calmi e aspettate notizie.
Benessere: salute protetta, anche le forme croniche se ne stanno a cuccia. Occhio invece agli scivoloni, gradini e avvallamenti possono essere traditori. Testimonial il bernoccolo che sfoggiate sulla fronte come un bijoux.
Acquario
Domenica 20 Dicembre 2015

Domenica senza infamia e senza lode, non fate che agognare le vacanze di Natale, organizzandovi con gli amici perché siano allegre e festaiole, ricche di impegni e di input come piace a voi. Complici la Luna, Urano e il Sole in sestile e Marte in trigono, agire vi piace e vi fa sentire utili… anche di domenica!
Amore ed eros: razionalizzate un sentimento impedendogli di sbocciare: no, non siete matti, solo troppo prudenti. Dice bene il proverbio: chi si è scottato con l’acqua calda, ora teme anche la fredda!
Lavoro e denaro: già in pista, entusiasti delle vostre idee, che tentate di imporre anche se sono strampalate. In primo piano sempre la cultura, tra cinema, teatro e concerti stasera avrete l’imbarazzo della scelta.
Benessere: nessun problema fisico, solo blocchi emotivi che saltano all’improvviso come tappi dello champagne. Se l’ambiente vi rende elettrici, ma i vostri quattro zampe vi placano con la loro energia pulita: teneteveli in braccio o accarezzateli spesso.
Pesci
Domenica 20 Dicembre 2015

La coppia Mercurio-Plutone in sestile a Venere promette meraviglie sul fronte sentimentale. Contro di voi, però, rema il Sole alto nel cielo e in quadratura, segno che nemmeno la più piccola bugia sarà tollerata: sappiatevi regolare!
Amore ed eros: dalle confidenze tra amici emergono spunti di riflessione interessanti, avete la fortuna di avere un partner attento e premuroso e dei pupi adorabili: apprezzatela ringraziando la vostra buona stella. Sempre più intimo il rapporto con un amico, forse non ve ne eravate mai accorti, ma la chimica c’è e funziona!
Lavoro e denaro: tra spesucce e spesone svaligiate le boutique con le vendite promozionali migliori, non è ancora Natale ma gli sconti sono già iniziati! Qualcuno dice che non avete testa, invece sapete fare i vostri conti: bei progetti per la prossima settimana, feste permettendo cominciate a preparare il bagaglio per una splendida vacanza sulla neve.
Benessere: se dormite male è colpa degli spuntini, l’happy hour è fatale per lo stomaco e per il sonno, ma se aiuta a promuovere una buona intesa tra amici, fate un piccolo sacrificio e ordinatevi un Manhattan, tanto è domenica e al lavoro ci penserete domattina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: