Home Cultura LABORATORIO D’ARTE NATALIZIO PER BAMBINI: “#Uggesù :IL GESù BAMBINO CHE VORREI ESSERE!”

LABORATORIO D’ARTE NATALIZIO PER BAMBINI: “#Uggesù :IL GESù BAMBINO CHE VORREI ESSERE!”

344

L’Associazione RuvoLab-laboratorio Culturale di Ruvo di Puglia di cui il presidente è l’Avv. Mariatiziana Rutigliani  in collaborazione con l’artista Daniela Raffaele in arte Clitorosso organizzano il laboratorio creativo natalizio per bambini intitolato #Uggesù:il Gesù bambino che vorrei essere!”.
Con questo laboratorio i nostri bambini realizzeranno, ispirandosi all’ immagine storica di Gesù bambino,contestualizzata nel periodo più significativo dell’anno, un loro prototipo di “bambino prodigio ” ovvero,  immaginando di incarnare il  virtuoso bambin gesù, quale messaggio vogliono lanciare al mondo  attraverso la loro  nascita, avvalendosi ognuno dei propri talenti e  attitudini.
Gesù, come sappiamo è nato con una missione ben specifica e  viene visto da molti come un LEADER, un esempio da seguire ed imitare perchè da sempre ha inpersonificato attraveso la propria vita e le proprie opere, un cosidetto  “uomo di buona volontà” per tanto ,promotore di principi come l’accoglienza,l’uguaglianza,la fratellanza,  l’amore verso il prossimo e il mondo circostante.I bambini per tanto,saranno proiettati verso una visione del proprio io come “Leader del mio tempo e del mio spazio”,così da realizzare un bambinello che impersonifichi se stesso e che rappresenti la propria immagine di bambino virtuoso che grazie ai suoi talenti svela la propria missione in questo mondo.
Con questo laboratorio oltre ad acquisire capacità manipolative e sviluppare la creatività ,si aumentano processi di autostima e consapevolezza sulle proprie qualità e caratteristiche  di individuo;si rafforza e delinea una propria identità capace di “occupare” un posto ben preciso nella nostra società, comprendendo che si diventa un leader per merito e grazie alle proprie virtù.
Laboratorio creativo  di 8 ore per bambini di età non inferiore ai 6 anni.
Date previste:  sabato 16,23,30 novembre e sabato 7 dicembre 2019
orario mattina 9:30 /11:30
orario pomeriggio 15:30/ 17:30
Tutor: Daniela Raffaele in arte Clitorosso in collaborazione con le artiste Fidelia e Angela Catalano.
Sede del laboratorio e  Mostra conclusiva degli elaborati  presso l’ Associazione RuvoLab-laboratorio Culturale  Corso Jatta 49, Ruvo di Puglia.
Quota di iscrizione 40 euro. La quota prevede tutto il materiale utilizzato per la realizzazione dell’elaborato artistico ;in più è prevista una quota di 3 euro a copertura spese per evento espositivo finale previsto per tutto il periodo natalizio .

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome