Home Sport LABORATORI DI CIRCO IN ARIA e DANZA E ACROBATICA AEREA ORGANIZZATI...

LABORATORI DI CIRCO IN ARIA e DANZA E ACROBATICA AEREA ORGANIZZATI DAL TEATRO DI RUVO

2046

Il teatro Comunale di Ruvo di Puglia per il 14 e 15 marzo  organizza due giornate di grande adrenalina.
Per imparare a stare sulla scena tra una capovolta e l’altra e per provare a stare a testa in giù, sabato 14 marzo dalle 15:00 alle 16:30 si svolgerà un laboratorio di circo in aria nel quale si giocherà un po’ a terra e un po’ nell’aria per esplorare le possibilità del proprio corpo e sviluppare la psicomotricità divertendosi col magico mondo del circo.  Il costo della lezione per bambini dai 7 agli 11 anni è di 10 euro.
Durante il pomeriggio di sabato 14 e domenica 15 marzo, dalle ore 16:30 alle ore 19:00 si svolgerà il laboratorio di danza e acrobatica aerea per ragazzi dai 12 anni in su. L’obiettivo del corso (non è necessario avere particolari abilità fisiche)  è quello di sperimentare il proprio corpo sospeso nell’aria. Si apprenderanno i principi dell’acrobatica aerea (tessuti, trapezio fisso, corda) per poi capire come questo ci apra alle possibilità di muoverci, recitare, danzare e creare nuovi personaggi sulla scena verticale.
Il costo è di 35 euro per i 2 giorni.
La tutor dei corsi è Valentina Franchino, un’attrice, performer e acrobata aerea, insegnante di tecniche del circo applicate al teatro e alla danza presso la Scuola di Teatro di Bologna A.G.G.. Valentina Tiene corsi per principianti e professionisti di tutte le età.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome