LA VITTORIA DELLA BE BOARD VALE MEZZA SALVEZZA
Con i denti, la Be Board conquista tre punti e abbandona il penultimo posto in classifica. Di fatto, vale mezza salvezza, con l’ultimo posto distante ben sette punti.
Il Cus Molise finisce al tappeto per 5-4, con la squadra ruvese che parla sempre più spagnolo. Senza Mastrorilli tra i pali, è Paolo Pellicani a ergersi a protagonista del pomeriggio bianco-rosso, dove tocca a Manuel Torres siglare le reti della vittoria per la squadra allenata da mister Piacenza.
Il primo tempo è equilibrato con le due squadre che non rinunciano ad attaccare. Torres parte dalla panchina, poi quando entra in campo fa la differenza. La prima frazione si chiude in bianco, 0-0. Poi nel secondo tempo le emozioni non mancano.
Passano gli uomini in maglia bianca al 2′ con la rete di Barichello. Il Cus Molise potrebbe raddoppiare, ma Pellicani dice no. Al 7′ Manuel Torres si trova nel posto giusto al momento giusto e a due passi dalla linea di porta infila la rete dell’1-1.
L’episodio decisivo lo si registra al 12′. L’esordio di Mastropirro è positivo, la sua verve è preziosa nell’azione che costringe il portiere ospite Castiglioni ad avventarsi sulla sfera fuori dall’area di rigore, toccandola d’istinto. Inevitabile il cartellino rosso. Con l’uomo in più, la Be Board passa a condurre, sfruttando una clamorosa indecisione difensiva avversaria.
In contropiede è Ciliberti a siglare il 3-1 a 5′ dalla fine. Giochi chiusi? Ancora no, perchè l’Asd Futsal Ruvo si complica la vita ulteriormente subendo la rete del 3-2 ad opera di Melfi al 36′.
Nel finale, il Cus Molise insiste con il portiere di movimento ma viene punita prima da Leon Davila e poi da Manuel Torres. Nell’ultimo minuto le reti che chiudono la contesa sono di Melfi e Barichello con la Be Board protesa a festeggiare.
Tre punti che valgono davvero tanto per il collettivo ruvese.