Home Politica LA SEN. PIARULLI E L’ON. GALIZIA CHIEDONO UN’INDAGINE CONOSCITIVA SUI MINORI AFFIDATI...

LA SEN. PIARULLI E L’ON. GALIZIA CHIEDONO UN’INDAGINE CONOSCITIVA SUI MINORI AFFIDATI A RUVO

1602

Una richiesta di indagine conoscitiva sui servizi ai Minori e ai relativi loro affidamenti fuori dal nucleo familiare di origine è stata firmata a nome della Portavoce M5S al Senato della Repubblica, Angela Anna Bruna Piarulli, prima firmataria; della Portavoce alla Camera dei Deputati M5S, Francesca Galizia; e da Vito Di Vittorio.

“Anche oggi – afferma Vito Di Vittorio – non siamo sulle spiagge. I Bambini hanno priorità. Ieri mattina ho protocollato una richiesta di indagine conoscitiva sui servizi ai Minori e ai relativi loro affidamenti fuori dal nucleo familiare di origine”.

“Chiediamo al Sindaco, all’Assessore alle Politiche Sociali e al Dirigente dei Servizi Sociali del nostro Comune, – spiega l’attivista – il numero, la tipologia di affidamento extra familiare, i riscontri positivi del rientro presso la famiglia di origine, nell’ultimo quinquennio, di tutti quei minori costretti ad essere affidati ad altri Istituti esterni al proprio nucleo familiare per evidenti casi di disagio sociale. Chiediamo trasparenza e collaborazione, affinché la nostra Comunità sia fiera di non poter mai essere tra quelle attualmente sotto indagine della Magistratura, che nessun, se pur piccolo dettaglio, venga trascurato e al mero scopo di voler tutelare i Minori che ci appartengono, sui quali non possiamo in nessun modo permetterci di sbagliare.

“Sappiamo tutti – conclude Di Vittorio – che è proprio questa la fascia d’età sollecitata dagli stimoli esterni ad essere la più scoperta e debole sotto l’aspetto psicologico di quelli che saranno le Donne e gli Uomini di Domani. Ringrazio a nome di tutto il M5S, per la fattiva partecipazione, e il coinvolgimento che Istituzioni Locali vorranno concederci per il trasparente e buon esito delle indagini conoscitive su questa delicata questione”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome