Cronaca

LA SEGNALAZIONE DI ANDREA CAPUTI DECISIVA PER ARGINARE LE FIAMME NEL BOSCO PATANELLA, L’INTERVENTO DELLE GUARDIE CAMPESTRI

Intorno alle ore 20:15 della serata di ieri, il Comando delle Guardie Campestri ha ricevuto una segnalazione da Andrea Caputi riguardante un importante incendio in corso nei pressi del Bosco Patanella, nel territorio di Ruvo di Puglia.
Data la difficoltà di accesso alla zona interessata, una squadra è intervenuta a bordo di un mezzo fuoristrada, riuscendo a raggiungere la linea del fuoco.
Nel frattempo, il Comando ha provveduto ad allertare il 115, che ha prontamente inviato sul posto un’autobotte dei Vigili del Fuoco, a supporto della nostra pattuglia.
In attesa dell’arrivo dei pompieri, i nostri agenti, con l’aiuto prezioso di Andrea Caputi, sono riusciti ad arginare le fiamme, contribuendo a circoscrivere l’incendio al muretto di contenimento del Bosco.
Una volta giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area, scongiurando danni gravi al patrimonio boschivo della zona.

Eventi come questo ci ricordano quanto sia importante l’impegno di ciascuno di noi nella tutela del patrimonio naturale.
La prevenzione degli incendi passa anche attraverso piccoli gesti quotidiani e una maggiore consapevolezza dell’importanza della salvaguardia del verde.
Proteggere l’ambiente è una responsabilità condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *