Home Formazione La sede di Ruvo del CIOFS/FP – Puglia incontra il TEATRO Pubblico...

La sede di Ruvo del CIOFS/FP – Puglia incontra il TEATRO Pubblico Pugliese

260

Interessante, stimolante e coinvolgente: sono questi gli aggettivi riportati dagli allievi del primo anno del corso Operatore della Ristorazione OF19-BA03 al termine di un progetto che li ha visti dapprima spettatori e poi attori protagonisti di una video recensione dello spettacolo visionato a lezione.

Il CIOFS- FP infatti ha aderito all’iniziativa aperta alle scuola dal titolo “Indovina chi viene a (S)cena”, ovvero un nuovo format culturale on line del Teatro Pubblico Pugliese, da un’idea di Giulia Delli Santi con la regia televisiva di Brunella Filì, che unisce artisti e pubblico in questo momento di sospensione dello spettacolo dal vivo.

Ogni appuntamento racconta la Puglia attraverso le storie dei grandi nomi della scena, le leggende, gli episodi storici, i piatti tipici o i suoi personaggi più rilevanti.

Gli allievi dunque, guidati dalla formatrice di Italiano- dott.ssa Elena Albanese, hanno trattato e conosciuto, prima dal punto di vista teorico, il linguaggio teatrale e poi visionato in FAD lo spettacolo dal titolo “Se hai un problema aggiungi l’olio”. Successivamente è stato anche organizzato l’incontro con la compagnia teatrale e con l’attore stesso “don pasta”, a cui gli allievi hanno rivolto domande e curiosità che hanno dato poi lo spunto per riflettere ed elaborare la video recensione richiesta dal CONCORSO stesso.

Adesso non resta che attendere la premiazione e perché no,  sperare di essere  tra i primi 3 finalisti per poter vincere i biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22 a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome