Home Attualità La rassegna dedicata ai bambini, nella cornice di un bosco incantato

La rassegna dedicata ai bambini, nella cornice di un bosco incantato

2483

Spettacoli itineranti, fate, elfi, gnomi e tanto altro
Il bosco è un luogo da vivere, da amare e da rispettare. Partendo da questi concetti, Parco Naturale Selva Reale, un bosco privato di vegetazione mediterranea nel cuore dell’Alta Murgia in Puglia, organizza iniziative ludico-didattiche destinate ai bambini da 2 ai 10 anni.
Prosegue la stagione invernale de Il Magico Bosco, la rassegna culturale pensata per un pubblico che crede nei sogni, nella magia, nelle favole e nei buoni propositi, con un calendario ricco di spettacoli teatrali a cielo aperto, laboratori e attività di conoscenza del paesaggio naturale.
Nel cuore del bosco incantato, dove vivono numerose specie animali su una superficie di 40 ettari, prendono vita personaggi fantastici come fate, elfi e gnomi in carne e ossa che, attraverso l’aspetto puramente magico, avvicinano i più piccoli alle bellezze della natura.
Non mancano Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie, Peter Pan, Cappuccetto Rosso, La Bella addormentata nel bosco, Hansel&Gretel – e tanti altri personaggi delle favole più belle di tutti i tempi -, che rivivono in rappresentazioni itineranti nel bosco.
Ad accogliere i partecipanti vi è il buffo esploratore, che conosce i misteri del bosco e che conduce gli spettatori in visita alla casa delle fate, alla dimora di Biancaneve e alla casetta di marzapane di Hansel&Gretel.
Di nuovissima installazione è Parco Avventura Selva Reale, il parco acrobatico con due percorsi tra gli alberi per bambini fino ai dodici anni.
Alcuni dei prossimi appuntamenti in calendario:
Domenica 1 marzo: Asinobus e il Bivacco Magico. Tutti i bambini avranno la possibilità di visitare il bosco incantato di Selva Reale in compagnia di simpaticissimi asinelli che verranno trainati dai genitori, supportati dai nostri assistenti.Durante il tragitto, i bambini saranno sorpresi da un inaspettato incontro con Fate e Gnomi che regaleranno loro emozioni uniche e magie sbalorditive.
Domenica 8 marzo: La Bella addormentata nel bosco. Spettacolo teatrale itinerante
Domenica 15 marzo: Alice nel paese delle meraviglie. Spettacolo teatrale itinerante
Domenica 22 marzo: Festa della Primavera. Il bosco si risveglia e c’è un gran da fare: strigliare gli asini, tagliare la legna, raccogliere le foglie, risvegliare gli animali. Tutti gli abitanti del bosco invitano a riscoprire i sapori, i profumi e i colori della Primavera in una festa a cui parteciperanno tutte le fate con i loro abiti sfavillanti e gli gnomi dormiglioni che non smettono di farci divertire con i dispetti.
Domenica 29 marzo: La fattoria degli animali. Proprio come nel romanzo di Orwell, in questa giornata i protagonisti assoluti sono gli animali. Cavalli, pony, capre, conigli, lepri, asini si lasceranno accarezzare e giocheranno con i bambini che dovranno superare delle piccole prove di abilità in compagnia di folletti e fate, che a loro volta racconteranno storie tramandate dai nonni elfi e fatanonne.
Domenica 19 aprile. Biancaneve. Spettacolo teatrale nel bosco
Domenica 3 maggio: Viaggio nell’isola che non c’è. Spettacolo teatrale ispirato alle avventure di Peter Pan
Domenica 10 maggio: Hansel & Gretel. Spettacolo teatrale
Domenica 24 maggio: Calendimaggio. La Primavera porta con sé la freschezza e spensieratezza del sorriso di un fanciullo. Le fate dei boschi di tutto il mondo si riuniranno a Selva Reale in una fantastica mattinata di fataracconti e fatamagie. le fate sveleranno segreti e aneddoti legati al mondo della Natura e degli alberi canteranno il mese più giocondo che ci sia.
Domenica 7 giugno: Cappuccetto Rosso. Spettacolo itinerante nel bosco
Domenica 14 giugno: Festa delle Fate.
Parco Naturale Selva Reale
www.selvareale.it
S.p. 238 Corato/Gravina al km25,400

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome