Home Attualità La Puglia alla Fiera Internazionale del Turismo in America Latina

La Puglia alla Fiera Internazionale del Turismo in America Latina

101
epa04119966 A picture taken with a zoom effect shows visitors at the IBM booth at the CeBIT fair in Hanover, Germany, 11 March 2014. The world's largest computer expo runs until 14 March 2014. Britain is the official partner country of this year's CeBIT. EPA/PETER STEFFEN

“L’incoming in Puglia dall’Argentina cresce  del +88%  per gli arrivi e  del +97% per le presenze dal 2015 a oggi. Alla base della buona crescita c’è l’impegno della Regione in Argentina per lo sviluppo del “turismo delle radici”, quello degli italiani emigrati all’estero o dei loro discendenti che tornano nei paesi di origine” .

Così l’assessore all’Industria turista e culturale, Loredana Capone, commentando la partecipazione della Puglia, attraverso PugliaPromozione,  alla Fiera Internazionale del Turismo in America Latina che si concluderà domani a Buenos Aires.
“I  numeri positivi e l’accoglienza che ha ricevuto la Puglia in Argentina- ha detto ancora la Capone-  dimostrano che la nostra strategia, sulla quale abbiamo puntato e stiamo puntando, sta avendo successo e agevola un turismo di ritorno che contribuisce  alla riscoperta dei piccoli borghi, generando un turismo sostenibile e favorendo una domanda turistica in qualunque stagione dell’anno, molto importante ai fini dei due principali obiettivi del Piano strategico Puglia365: internazionalizzazione e destagionalizzazione del turismo”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome