Home Cultura LA PRO LOCO PRESENTA: “IL TORRIONE RIVELATO”

LA PRO LOCO PRESENTA: “IL TORRIONE RIVELATO”

294
“IL TORRIONE RIVELATO…vieni anche tu a toccare con mano la storia della nostra città”!
Dopo un lungo periodo di assenza di visite guidate, a causa della pandemia, la Pro Loco di Ruvo di Puglia ha deciso di aprire le porte di un monumento privato sconosciuto ai ruvesi, grazie alla disponibilità e alla generosità del proprietario. Dopo il castello, palazzo Camerino, la cappella Incarnati e la chiesetta della Santissima Trinità, è il momento del torrione aragonese di via Rosario, angolo Corso Cavour.
In occasione dell’evento Rose&Rosati 2021 sono stati pianificati 10 turni di visite guidate per un totale di massimo 100 fortunati partecipanti!

Sabato 26 giugno sono previsti turni alle 17:00, 18:00, 19:00 e 20:00.
Domenica 27 giugno sono stati pianificati i turni alle 10:00, 11:00 e alle 17:00, 18:00, 19:00 e 20:00.
Ogni visita guidata partirà dall’infopoint (ex posta piccola) e durerà tre quarti d’ora circa.
Per ogni turno di visita guidata è prevista la partecipazione di
massimo 10 persone che si impegneranno ad osservare le tre regole fondamentali per il contenimento del contagio da coronavirus: disinfettare le mani attraverso i dispenser di gel igienizzante fornito dalla Pro Loco; mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro fra i partecipanti e la guida; indossare correttamente la mascherina durante tutto il periodo della visita guidata.
Inoltre, la Pro Loco consiglia di calzare scarpe comode in previsione dell’accesso al torrione aragonese di via Rosario.
Il percorso guidato comprende il torrione a Via Fornello (sede storica della Pro Loco), il tratto di mura su via Rosario e via Fornello su cui prospetta la sede antica della municipalità, fino a giungere alla visita guidata straordinaria esterna ed interna del torrione di via Rosario, angolo corso Cavour. La torre di difesa cinquecentesca è un monumento privato che non è mai stato aperto al pubblico, nel 2021 la Pro Loco di Ruvo di Puglia offre ai visitatori la conoscenza di un parte significativa della propria storia, grazie alla disponibilità del proprietario. La visita guidata si conclude con la spiegazione dei resti delle mura su via Sant’Agnese.
“Allora, che aspetti? Vuoi rientrare fra i 100 fortunati partecipanti al tour guidato? Si? Allora, prenota la tua visita guidata ai seguenti contatti: 0803615419, 3791281774 (anche WhatsApp), prolocoruvodipuglia@libero.it.
 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome