La Pro loco di Ruvo di Puglia desk informativo per turisti e viandanti
Nota dall’Ufficio Stampa Unpli Puglia
La Pro Loco di Ruvo di Puglia, insieme ad altre 25 Pro Loco Unpli di Puglia, fondatrici del progetto (Taranto, Montemesola, Sava, Ginosa, Lizzano, Leuca, Otranto, Gallipoli, Montesano Salentino, Tiggiano, Trani, Corato, Bisceglie, Conversano, Brindisi, Mesagne, Latiano, Ostuni, Putignano, Carovigno, Bovino, Troia, Lucera, Monte Sant’Angelo e Manfredonia) accoglierà turisti e pellegrini rilasciando loro le “credenziali”, delle vere e proprie card del turista con la quale si attesta lo status di viaggiatore.
«Non serve certo una card o un timbro per definire tale un turista, ma abbiamo pensato a un ricordo tangibile e laico che resti ai visitatori di Puglia in seguito alla scoperta dei luoghi del cuore delle nostre comunità» afferma Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia.
«Si tratta di un ulteriore servizio che offriranno i nostri sportelli Pro Loco. – sottolinea Pietro Guerra, consulente del progetto e consigliere nazionale Unpli – Siamo solo all’avvio di un validissimo progetto che coniuga pragmatismo ed emozionalità, alle prime 25 Pro Loco aderenti se ne aggiungeranno sicuramente altre in Puglia per poi espandersi sempre più a livello nazionale».
La presentazione ufficiale del progetto si terrà a maggio, presso l’Abbazia di san Leonardo, a Manfredonia.
Prenderanno parte gli ideatori e i responsabili del progetto, le Pro Loco aderenti, le Pro Loco che vorranno condividere nell’immediato futuro l’iniziativa, rappresentanti istituzionali e organi di stampa.