Home Attualità LA LUNA BLU INNUMINERA’ LA NOTTE DELLE STREGHE

LA LUNA BLU INNUMINERA’ LA NOTTE DELLE STREGHE

488

Una splendida e misteriosa “Luna Blu” illuminerà la notte di Halloween.

Nonostante il Covid impedisca i festeggiamenti legati alla notte delle streghe, quest’anno potremo ammirare uno spettacolo affascinante e misterioso direttamente dal balcone di casa.

Si tratta di un fenomeno che si verifica ogni due o cinque anni quando nell’arco di un mese o di una stagione capita di avere due Lune piene. Questa circostanza non si ripeterà più fino al 2077.

Ma, di fatto, cosa osserveremo? Non sarà propriamente una luna di colore blu a splendere nel nostro cielo. Il termine “Luna blu” potrebbe derivare dall’espressione “once in a blue moon”l’equivalente inglese del nostro “ogni morte di papa”, ovvero un evento che accade molto raramente.

Secondo una delle versioni più diffuse, invece, sembrerebbe che “blue” derivi da un vecchio termine inglese, “belewe” e quindi una luna traditrice sarebbe stata quella che induceva a credere la fine della stagione quando invece non era così.

Nonostante l’assenza di una tonalità colorata, la luna questa notte sarà sicuramente molto più luminosa e visibile rispetto alla norma, e inoltre si tratterà di una luna nel segno del Toro in opposizione al Sole in Scorpione e secondo l’astrologa Narayana Montúfar, queste circostanze creeranno una particolare energia spirituale.

Insomma, si tratterà di uno spettacolo naturale da ammirare in una notte di Halloween diversa dal solito. Ma, nonostante ciò, alzate gli occhi al cielo e lasciatevi trasportare dalla bellezza di questo fenomeno.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome