Home Enogastronomia La Grifo partecipa a "Cantine Aperte"

La Grifo partecipa a "Cantine Aperte"

1005

Inizia il countdown per l’edizione n.23 di Cantine Aperte, in programma per il prossimo weekend da Nord a Sud dello Stivale.
L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina all’esperienza in cantina agli scatti su Instagram con il contest “Bevi cosa Vedi” che coinvolgerà le community di Instagramers di tutta Italia premiando i migliori scatti che raccontino l’abbinamento vino e territorio. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e foto.
Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.
Come nelle scorse edizioni, anche la cantina GRIFO di Ruvo di Puglia aderisce all’iniziativa e quest’anno oltre all’immancabile minicorso di degustazione proporrà ai visitatori un momento cinematografico in cui verranno proiettati i cortometraggi che hanno visto la cittadina di Ruvo protagonista degli ultimi successi targati MORPHEUS EGO e realizzati dal regista MICHELE PINTO.
A seguire, ad allietare il percorso dei turisti presso i banchi di assaggio ci sarà la vivace musica del gruppo rock WOODSTOCK ’69 che per l’occasione reinterpreteranno in versione acustica i maggiori successi pop degli ultimi 30 anni alternando gli stessi ad un reading poetico in cui attraverso la lettura di celebri sarà reso omaggio al vino. A concludere seguirà un momento spritz .
CANTINE APERTE aprirà le sue porte c/o la sede storica della Cantina CRIFO di Ruvo di Puglia in Via madonna delle Grazie dalle ore 16:00 fino alle 21:00.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome