Cultura

La Fondazione Angelo Cesareo, con eventi concertistici apre il Centro Culturale-Musicale del CANTICO nel centro storico di Ruvo di Puglia

Sabato 04 ottobre, ore 20.15, la Fondazione Angelo Cesareo, con eventi concertistici, aprirà il Centro Culturale-Musicale del CANTICO nel centro storico di Ruvo di Puglia.
Nella sequela del Cantico delle Creature di Francesco d’Assisi, di cui quest’anno ricorrono gli 800 anni della sua composizione, le arti e l’universo musicale delle differenti culture e popoli si faranno segno e voce di altra Giustizia, ansia di Pace.
Il Cantico si aprirà a progetti multimediali e sarà sede anche di concerti e mostre, di laboratori su nuovi linguaggi, secondo una radicale vocazione e opzione per le differenze culturali e le marginalità. “Convivialità delle differenze”.
Si proporrà, disponendo il Cantico di significative risorse culturali, come centro di consultazione e lettura, di corsi propedeutici alle varie arti e musica.
Per il valore dell’evento di sabato, la partecipazione sarà possibile solo su invito e sarà aperta a un limitato numero di cittadini.
Su richiesta, il Centro Culturale-Musicale, dalle prossime settimane, potrà essere partecipato anche con visite guidate.

Nicola Cesareo
(Fondazione Angelo Cesareo Ets ente Filantropico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *