Home Religione LA FESTA DI “DON BOSCO” SARA’ IN STREAMING E SU RUVESI.IT

LA FESTA DI “DON BOSCO” SARA’ IN STREAMING E SU RUVESI.IT

283

Con l’avvicinarsi del 31 gennaio, tutta la Famiglia Salesiana è in fermento per i festeggiamenti in onore di don Bosco. Neanche il COVID può far tacere la voglia di festeggiare che giovani e meno giovani hanno imparato, proprio da don Bosco, in Oratorio.

E quindi FESTA sia… con un doppio programma, in presenza (per adulti e Famiglia Salesiana tutta) e in Streaming (per Movimento Giovanile Salesiano e giovani tutti).

E per prepararsi, perché ogni festa che si rispetti inizia da una buona preparazione, dal 22 gennaio sulle pagine facebook: dell’Oratorio “Giovanni Giò Bosco” https://www.facebook.com/profile.php?id=100005927958949 e della casa https://www.facebook.com/sacrocuoreruvo comparirà ogni giorno un video testimonianza in cui ex-alunni/e, ex-oratoriani/e, ex-animatori, educatori di ieri e di oggi, ci racconteranno nella rubrica “Un MINUTO CON DON BOSCO” come hanno incontrato il Santo dei Giovani e come lui abbia inciso nella loro vita di ieri e di oggi. Di seguito il programma dettagliato:

In presenza (Capienza max Chiesa Istituto Sacro Cuore n. 90)

TRIDUO (28-29-30 GENNAIO)

Ore 18.00 Santo Rosario

Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica (don Luigi e don Giacomo)

31 GENNAIO Giovani

Ore 11.15 Celebrazione Eucaristica (per i giovani di oggi e di ieri che hanno frequentato Scuola, Oratorio, Ciofs/Fp, altro….) Trasmessa in diretta streaming su https://www.facebook.com/ruvesi.it

Ore 18.00 Santo Rosario

Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica (don Nico Tempesta) per Exallievi/e – Salesiani Cooperatori – simpatizzanti della Famiglia Salesiana…

In streaming

28 GENNAIO

Ore 20.00 – Web Chat sulla pagina https://www.facebook.com/ruvesi.it

TEMA: Don Bosco ci insegna a “prenderci cura dei ragazzi e giovani” in famiglia, a scuola, in Oratorio

29 GENNAIO

Ore 20.00 Veglia Movimento Giovanile Salesiano on line al link https://www.facebook.com/MGSdonBoscoalSud

30 GENNAIO

Ore 20.00 – Video Presentazione Strenna 2021 https://www.facebook.com/profile.php?id=100005927958949. Il Tema è: Mossi dalla speranza

31 GENNAIO

Ore 20.00 – Interviste video https://www.facebook.com/profile.php?id=100005927958949.

Tema: Come essere generatori di speranza per i ragazzi e i giovani di oggi, a partire dal tema della Strenna del Rettor Maggiore dei Salesiani (Sr Carolina FMA – Erica MGS Puglia – don Mimmo SdB – Franco Salesiano Cooperatore).

Forse mancherà solo il “panino con la mortadella” e il “biscotto di don Bosco” dei nostri ragazzi del CIOFS/FP Puglia… ma TU non puoi mancare! Ti aspettiamo

La comunità FMA di Ruvo

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome