Home Enogastronomia La Eat si supera: Il Calzone raggiunge i 10mt!

La Eat si supera: Il Calzone raggiunge i 10mt!

1085

Un calzone da record ha dato il via come da consuetudine alla decima edizione del Carnevale a Ruvo di Puglia. 


Mba Rocchettidde, come suo solito, ha ingerito metri e metri di calzone, condividendoli con la città. 

“U’ Calzaune de Riuve”, con i suoi ben 10 metri di lunghezza è entrato nei guiness dei primati: “Avevamo promesso di allungare di un metro in più il calzone – afferma il Presidente Dino Saulle della E.A.T. – già che c’eravamo, 10 edizioni di Carnevale, 10 metri! Siamo entrati di fatto nel libro dei Record! Ringrazio tutti i componenti del Consorzio E.A.T. Ruvo di Puglia in special modo Ettore Cascione del Panificio Cascione per la disponibilità”. 

La ricetta resta top secret, ma alcuni dati del CALZONE RECORD sono stati divulgati: 85kg di sponsali- 5kg di acciuge- 7kg di olive- 15kg di spaghetti- 15kg di olio extravergine di oliva- 70 kg di impasto. Altri dati: 900 pezzi distribuiti in circa 1 ora e 20 minuti. Davvero cifre record!

Tanta gente ha invaso le strade del centro storico per vivere la prima del Carnevale Ruvese. Ad aprire le danze i due presentatori di serata Paolo Pinto e Flavia Fiore che tra un ballo e l’altro hanno dato importanti notizie su come vivere al meglio il Carnevale 2015 che quest’anno oltre alla regia dell’associazione “Biagio Minafra”, vede il Comitato Carnevale a Ruvo di Puglia dirigere l’orchestra.

Ad aprire la serata è stata l’esibizione dell’Asd Hollywood Dance che prima di concludere la propria performance ha assistito all’arrivo del Calzone in Piazza dell’Orologio e degli sbandieratori di Capurso. 

Poi è toccato alla scuola di Ballo A.S.D. REVOLUTION DANCE dei maestri Piero Sorice e Porzia De Nicolò far vivere ai presenti una piacevole serata.

Ora si attende con la SFILATA MASCHERATA di domani SABATO 14 FEBBRAIO.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome