Home Cultura Apuliae Terrae presenta “La donna si racconta – II^ edizione”

Apuliae Terrae presenta “La donna si racconta – II^ edizione”

1200

La donna con i suoi molteplici volti e la sua ricchezza interiore  è  il nucleo dell’evento “La donna si racconta – II edizione” organizzato dall’Associazione Culturale “Apuliae Terrae” per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.


Venerdì 11 marzo 2016, alle 17,30, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Comunale di Ruvo personalità femminili attive nel sociale tesseranno una narrazione speciale e preziosa sulla donna che vive la disabilità, l’omosessualità, che lotta per l’integrazione e contro ogni tipo di discriminazione.

Si discuterà della donna come madre, educatrice, come operatrice socio-sanitaria, come garante dei diritti dei minori nel contesto sociale odierno, dove si assiste a un regresso nel riconoscimento effettivo dei diritti alle donne.

Interverranno la d.ssa Rosangela Paparella, Garante dei diritti dei minori per la Regione Puglia; l’ avv. Pasqua Manfredi della Rete Lenford;  la d.ssa Mariangela Campanale, psicologa; la d.ssa Raffaella Caifasso, presidentessa dell’Associazione Con.Te.Sto. Modererà l’insegnante Isa Cantatore.

“La donna si racconta” è un evento a cui non si può mancare, lontano dagli stereotipi e dalla retorica e rende degnamente omaggio alle operaie che l’8 marzo 1908 morirono per aver scioperato contro le terribili condizioni in cui lavoravano alla Cotton di New York.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome