LA CRIFO WINES RUVO PIALLA LIVORNO: E’ FINALISSIMA PER L’A2
Ruvo di Puglia è in finale! Uno dei momenti più alti della storia cestistica ruvese è stato vissuto da stasera dalla Crifo Wines che vince sul neutro di Piombino e chiude i conti staccando il pass per la finalissima che manda in orbita “A2” la vincente. Dominio totale e 61-82 il punteggio finale. Ruvo di Puglia tutta che gioisce per questo risultato straordinario con dedica assai profonda!
Game, set, match per coach Rajola e compagni, straordinari nel dominare sin da palla a due. Senza Borra, senza tifosi, la squadra si è caricata positivamente ancor di più e ha saputo mettere le mani sulla finalissima. La differenza non è nei numeri, ma nella testa, nella faccia dei protagonisti in campo. Grande avvio di Jerkovic e Lorenzetti, poi nel terzo quarto è toccato come al solito a capitan Jackson mitragliare da tre punti e mettere alle corde una squadra che si è sciolta nell’intervallo. Sotto 2-0 e di 10 punti, senza mai trovare in attacco le soluzioni idonee per risollevare le sorti della serie, la Pielle è sprofondondata senza mai trovare un’ancora di salvataggio. Poi il nervosismo ha cominciato a dominare in casa livornese, mentre dall’altra parte Ruvo perfetta per tutti i 40′, nel gestire le difficoltà, nel gestire le rotazioni, nel mettere tutti nelle condizioni di esprimersi al meglio.
Finale assolutamente meritata per la squadra di coach Rajola, seconda al termine della stagione regolare, 3-1 con Fidenza, 3-0 con la Pielle in una serie in cui è stata in svantaggio per soli 8′ su 120′, nel secondo quarto di gara-2.
Adesso si attende il nome dell’altra finalista: Treviglio è avanti 2-1 e qualora dovesse raggiungere la finale avrebbe il fattore campo dalla sua nell’eventuale “bella”, se dovesse essere Herons Montecatini, i ruvesi giocherebbero le prime due tra il pubblico amico.
Ma non è questo il momento di pensare a quel che verrà, c’è da godersi la soddisfazione di quanto fatto fin qui e lanciare un’occhiata piena di lacrime di gioia verso il cielo.