Home Commercio La “Cantina di Ruvo di Puglia” vince a “Radici del Sud” 2018

La “Cantina di Ruvo di Puglia” vince a “Radici del Sud” 2018

1614

L’Augustale Castel del Monte Nero di Troia Riserva DOCG del 2013 della “Cantina di Ruvo di Puglia” è uno dei vini vincitori di “Radici del Sud – Salone dei  Vini e degli Oli Meridionali 2018”, l’evento enogastronomico che si svolge da tredici anni a Sannicandro di Bari, nelle sale del Castello normanno-svevo.

Il vino “ruvese”  del vitigno più antico di Puglia, dai sentori di frutti rossi e di legno, vellutato e di un rosso rubino intenso, si è classificato al primo posto, per la categoria “Nero di Troia”, sia nella graduatoria stilata dai wine writers, sia in quella redatta dai wine buyers, importatori e compratori internazionali.

Un riconoscimento importante per l’azienda vinicola di via Madonna delle Grazie 8 in un contest  teso alla valorizzazione dei vini da vitigno autoctono del Meridione d’Italia  e capace di attirare molti compratori ed esperti dal mondo.

“Radici del Sud” ha avuto inizio il 5 giugno e si concluderà domani, nel Castello, con l’apertura del  Salone dove cento aziende vinicole e olearie del Sud esporranno i propri prodotti che potranno essere degustati insieme a pietanze culinarie locali. In serata, il Cortile del Castello accoglierà i vincitori del concorso per la premiazione.

(Foto © Radici del Sud 2018)

LEAVE A REPLY

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome