Home Formazione L’ ITSET Tannoia premiato dall’Europa 48 studenti presto in partenza per stage...

L’ ITSET Tannoia premiato dall’Europa 48 studenti presto in partenza per stage all’estero

891

Ancora una volta l’europrogettazione dell’ITSET “Padre A. M. Tannoia” viene premiata. Infatti, con il bando KA1-VET learner, ben 48 alunni dell’istituto di Corato e Ruvo di Puglia potranno partecipare ad uno stage lavorativo della durata di 30 giorni da effettuarsi presso aziende di Dublino, Londra e Malta, nei mesi di giugno, luglio e agosto 2016.

Un’ulteriore conferma e un significativo riconoscimento dell’impegno profuso dallo staff di Presidenza, guidato dal prof. Giovanni de Nicolo, dal prof. Facchini Zaccaria, responsabile del progetto, e dai docenti, tutti sempre sensibili e attenti alle opportunità messe a disposizione dall’Unione Europea che eroga importanti finanziamenti (POR, PON, Erasmus+, Alternanza scuola – lavoro). “Mi sembra doveroso ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile raggiungere un altro importante traguardo”, sottolinea il Dirigente Scolastico, Giovanni De Nicolo. “Ogni anno offriamo ai nostri studenti opportunità altamente formative, che consolidano la mission della nostra scuola: costruiamo i professionisti del futuro, capaci di confrontarsi con le realtà lavorative più disparate, in un cotesto europeo. Un particolare ringraziamento va ai docenti disponibili ad affiancare gli alunni anche nei mesi estivi”.

Il progetto si muove nel solco tracciato dal piano europeo dell’Istituto, che prevede una sempre maggiore attività di scambio, finalizzata al potenziamento linguistico e alla conoscenza dei nuovi mercati del lavoro, secondo la modalità del training on job.

(testo a cura di Claudia Rutigliano)

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome