Home Formazione ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020-21: LA CONFERMA DI UN SUCCESSO PER IL LICEO...

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020-21: LA CONFERMA DI UN SUCCESSO PER IL LICEO TEDONE

244

A chiusura della fase di iscrizione on-line per l’anno scolastico 2020/21, il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico e Linguistico “Orazio Tedone”, prof.ssa Domenica Loiudice, esprime il suo sincero e profondo ringraziamento agli alunni e alle famiglie del territorio di Ruvo, Corato, Terlizzi, per l’ampia fiducia riposta nel Liceo Scientifico e Linguistico “Orazio Tedone”.


<<La conferma di un successo per il nostro Liceo che, nel corso dei suoi ottantacinque anni non ha mai perso di vista le sue priorità: innanzitutto la qualità formativa, garantita da un corpo docenti stabile, capace di trasmettere saperi, conoscenze, passioni e di offrire alte competenze metodologiche e didattiche. In secondo luogo l’inclusione che ci rende sempre attenti ai bisogni, all’ascolto, alla motivazione, al sostegno delle singole fragilità e infine, la vitalità che fa del liceo Tedone un laboratorio di idee, di talenti, di creatività.

L’impegno di tanti docenti costantemente attenti a promuovere una didattica efficace, innovativa ed inclusiva, le numerose iniziative culturali, i laboratori attrezzati, il tradizionale valore aggiunto degli studi scientifici portano a questo notevole risultato.

Un sentito grazie ai docenti orientatori, al personale ATA e al corpo docente del Liceo Tedone capace di coniugare il sapere scientifico con quello umanistico e di insegnare ai propri studenti a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità, a sviluppare il senso critico, ad essere cittadini consapevoli del tempo presente.

Ed, infine, un caloroso benvenuto ai giovanissimi studenti delle scuole secondarie di primo grado che mi hanno sorpreso ed emozionato per la loro curiosità, il loro desiderio di scoprire ed apprendere, la loro capacità di stupirsi. Questi studenti sono tutt’altro che spenti e privi di passioni ma, al contrario pieni di interesse e curiosità: da loro possiamo imparare a cambiare punto di vista e a credere ancora nei sogni. >>

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome