Home Attualità INTERROGAZIONE DI FORZA ITALIA: “E’ STATO PREVISTO UN PIANO DI PULIZIA TOMBINI...

INTERROGAZIONE DI FORZA ITALIA: “E’ STATO PREVISTO UN PIANO DI PULIZIA TOMBINI E CADITOIE?”

453

E’ stato predisposto un intervento di pulizia straordinaria di tutti i tombini e delle caditoie della rete stradale della città, oltre alla manutenzione straordinaria del verde presente all’interno dei giardini scolastici e delle strutture sportive, parchi e ville comunali? 

E’ l’interrogazione, a risposta scritta e discussione in consiglio comunale, protocollata nella giornata di lunedì 18 novembre,  dai consiglieri comunali di Forza Italia Mariatiziana Rutigliani, Antonello Paparella e Orazio Saulle, rivolta al sindaco Pasquale Chieco, all’Assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici e al Dirigente del Settore Urbanistica e Lavori pubblici.

La richiesta, nata in seguito alle varie segnalazioni dei cittadini sui tombini e sulle caditoie stradali in pessime condizioni, è volta a evitare probabili danni dovuti dalla mancata pulizia che potrebbero verificarsi a causa del maltempo e delle piogge.

Tale attività, inoltre, garantirebbe non solo la sicurezza stradale ma, più in generale, la sicurezza della cittadinanza.

Una attività di prevenzione necessaria – si legge nell’interrogazione – onde evitare allagamenti e quindi danni a cose e persone e che la mancata attivazione degli interventi di prevenzione può determinare danneggiamenti ai fruitori di scuole e strutture sportive oltre che ad attività d’impresa e  a cittadini residenti con conseguenti iniziative risarcitorie a carico della amministrazione comunale“.

Si tratta di una problematica seria, non soltanto per l’immagine estetica della città che dovrebbe essere più pulita, ma soprattutto per la sicurezza della collettività che, senza dubbio, deve fare conto con i diversi cambiamenti climatici che si stanno verificando.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome