Home Cultura Inaugurato il presepe “eco-friendly” di NoixVoi Onlus

Inaugurato il presepe “eco-friendly” di NoixVoi Onlus

325

È stato benedetto e completato con la deposizione del Bambinello, il “presepe itinerante” allestito quest’anno all’ingresso principale del Presidio Territoriale di Ruvo di Puglia, al termine della celebrazione giovedì scorso presso la cappella della struttura ospedaliera.


La scelta di collocare questa opera d’arte, costruita con materiali di scarto, frutto dell’ingegno e della creatività di Angela e Fidelia Catalano, volontarie dell’associazione  NoixVoi Onlus, in  collaborazione negli anni con la scuola elementare G. Bovio e la Scuola di Titty, è finalizzata a sensibilizzare tutti coloro che la potranno ammirare.

Non solo simbolo della tradizione cristiana, ma soprattutto simbolo di legalità, in quanto nata per completare una iniziativa di recupero di luoghi degradati e periferici della nostra città (Piazzetta Turati, Parco della Musica “Antonio Summo”) facendoli rivivere con la partecipazione attiva dei cittadini.

Quindi un’opera d’arte forte ed evocativa che vuole farci riflettere in un periodo dell’anno che ci vede tutti più buoni ed altruisti.

(Foto © Raffaele Paparella)

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome