Home Ruvesi IN RICORDO DI PINA MONTARULI DONATE DUE LIM ALLA “BOVIO”. VIDEOCHAT ALLE...

IN RICORDO DI PINA MONTARULI DONATE DUE LIM ALLA “BOVIO”. VIDEOCHAT ALLE 18.00

901

Questa sera su ruvesi.it alle ore 18.00 videochat su Pina Montaruli.

Pina Montaruli, docente ed educatrice esemplare. E’ stato punto di riferimento per intere generazioni e non solo attraverso l’insegnamento.

A due anni dalla scomparsa dell’insegnante la famiglia dona due LIM alla scuola “Bovio”, Primo Circolo Didattico di Ruvo di Puglia. Un caro atto di riconoscenza per sottolineare la bellezza della sua vita vissuta in pienezza e l’impegno da lei costantemente profuso perchè rendesse piena e bella la vita di quanti ha incontrato.

Il gesto oggi, seppur simbolico, di dotare la scuola primaria e un plesso di scuola d’infanzia di arredi importanti, vuol essere non solo motivo di omaggio commemorativo ma un voler affidare all’intera comunità scolastica uno strumento ormai ben noto per una didattica innovativa.

La vita di Pina ha parlato senza far rumore, rispondendo all’invito di Gesù nel Vangelo: “Voi siete la luce del mondo… risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perchè vedano le nostre opere buone e rendano gloria al Padre che è nei cieli”. La vita di Pina ha brillato, per le sue opere buone che sanno di Vangelo”.

Ha vissuto la sua missione: nel sociale aperta ai valori del mondo, nel lavoro come luogo abituale e privilegiato dell’incontro con Dio e con i fratelli. Nella scuola ha saputo portare quella competenza professionale ed educativa che ha fatto di lei una donna grande di mente e di cuore un richiamo costante ai valori del Vangelo e del Sistema Preventivo di don Bosco.

Lilia Iosca

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome