Cronaca

IN FIAMME LA STRUTTURA CONFISCATA ALLA MAFIA, CHIECO: “NOI NON CI FERMIAMO”

Vandalizzata la struttura confiscata alla criminalità sulla via per Bisceglie. A comunicarlo il sindaco Pasquale Chieco: “Ho provato un misto di rabbia e frustrazione questa mattina durante il sopralluogo al bene confiscato alla criminalità sulla via per Bisceglie che stavamo ristrutturando per ospitare i lavoratori stagionali impegnati nelle campagne durante i periodi della raccolta”.
“Una struttura in allestimento – prosegue -con il sostegno della Regione Puglia e un cofinanziamento del nostro comune che è stata violentemente devastata da un incendio doloso di grandi dimensioni.
Quello del villaggio dell’accoglienza è un progetto che abbiamo in testa da qualche anno e consideriamo molto qualificante per noi, per la nostra Amministrazione e per la nostra città che ha una storica vocazione all’accoglienza”.
“I delinquenti hanno sfasciato il patio e le scale di accesso, hanno scaricato all’interno della abitazione alcuni copertoni e poi hanno dato fuoco a tutto. Un’operazione lunga, rumorosa, vistosa. I carabinieri stanno lavorando bene”, spiega il sindaco.
“Quanto a noi il nostro progetto, nonostante questa battuta d’arresto, non si ferma. Stiamo cercando nuovi fondi, ci metteremo un po’ più di tempo, ma faremo tutto e faremo bene”, conclude Chieco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *