IN EDICOLA E NEI LUOGHI DI RITROVO E' POSSIBILE RITIRARE LA PUBBLICAZIONE DI "RUVESI.IT-NEWS" – "SPECIALE SETTIMANA SANTA"
Nelle edicole e nei punti di ritrovo è possibile ritirare la pubblicazione di “Ruvesi.it – News” speciale “Settimana Santa 2016”!
Una meravigliosa emozione e suggestione pronta ad avvolgere Ruvo di Puglia, i suoi abitanti e tutti coloro che ci renderanno visita nelle settimane a venire. Stiamo per entrare nel cuore del periodo quaresimale. In punta di piedi i cortei processionali riempiranno i nostri cuori. Mi piace la definizione del cultore Franco Stanzione che nell’edizione speciale del nostro periodico, definisce Ruvo di Puglia come città della Settimana Santa. Turismo religioso che si snoda grazie alle attività periodiche e costanti di tante associazioni locali e regionali che da anni pensano a strutturare un tipo di turismo cadenzato e legato a solennità religiose.
Lo speciale che siamo a presentarvi, vuole sintetizzare i cenni storici delle confraternite, la storia dei simulacri, le tradizioni legate ai riti della Settimana Santa. Un approfondimento editoriale che vuole essere un valido sostegno e strumento per arricchire ulteriormente il vostro bagaglio culturale.
Oltre al lavoro intenso che ci ha consentito di mettere a punto lo speciale, per il settimo anno ruvesi.it trasmetterà le fasi salienti dei Riti della Settimana Santa, in diretta streaming. Dopo la straordinaria “prima volta” on-line di sette anni fa su ruvochannel.tv, l’agenzia di comunicazione “Double-P Communication” e il gruppo editoriale di ruvesi.it, ripropongono questo fantastico esperimento comunicativo. Sarà un contenitore religioso-culturale che darà l’opportunità a coloro che non potranno assistere dal vivo ai Riti della Settimana Santa a Ruvo di Puglia di viverli attraverso il web. Una grande occasione per l’intera città di godere di grande visibilità su internet.
Gli inizi dei cortei processionali in diretta e una serie di approfondimenti on-demand con le Confraternite ruvesi protagoniste è alla base, potranno essere fruiti da tutti coloro che amano la nostra città, ma non vi risiedono. Ruvesi.it accorcia le distanze ed esprime con continuità il proprio lavoro in ogni giorno dell’anno. Fornire l’opportunità di vivere I riti della Settimana Santa ruvese anche a coloro che non saranno presenti in loco, è per noi motivo di grande orgoglio.
Saluto e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dello speciale cartaceo, formulo il più grande in bocca al lupo a tutto lo staff tecnico e di redazione che mi affiancherà nel corso delle dirette streaming, ringrazio vivamente S. E. Mons. Cornacchia per il suo contributo fornito!
A voi tutti, ruvesi, l’augurio più sincero di una Buona Pasqua!