IL VICE-SINDACO MONTARULI: “GRAZIE ALLA PRO LOCO. IMPORTANTE IL CONTRIBUTO DELL’AMMINISTRAZIONE”
In un comunicato, l’amministrazione comunale attraverso le parole della vice-sindaco Caterina Montaruli ringrazia la Pro Loco di Ruvo per l’aver organizzato ottimamente la Sagra del Fungo Cardoncello!
“Ruvo dà l’arrivederci all’anno prossimo ai tantissimi visitatori che sabato e domenica scorsi hanno affollato le piazze e le strade del paese per partecipare alla tappa rubastina della “Sagra del Fungo Cardoncello”. La perfetta organizzazione della Pro loco ha portato in paese decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il Sul d’Italia.
Nel ringraziare l’associazione per l’ottimo lavoro svolto, la vicesindaca Caterina Montaruli sottolinea il contributo dell’Amministrazione comunale al successo della manifestazione: “Il centro storico di Ruvo – osserva la Vicesindaca – si è presentato nella sua forma migliore, pulito e a misura di pedone, grazie anche ai dissuasori previsti dal piano di valorizzazione del centro storico, che hanno ridotto fino quasi ad eliminare del tutto la presenza di auto nei vicoli e nelle strade secondarie. Tutto si è svolto regolarmente e senza incidenti anche grazie alla discreta, ma capillare sorveglianza dei nostri vigili urbani e delle forze dell’ordine.
Dal punto di vista infrastrutturale insomma, la città ha saputo rispondere, assecondando le necessità dell’organizzazione e accogliendo nel migliore dei modi i forestieri.
Buon successo anche per la nuova piazza Matteotti, sottoposta, in queste settimane a lavori di riqualificazione: in tanti, cittadini e forestieri, sono infatti passati sulla balaustra del castello per ammirare lo stato dei lavori. Siamo certi che in occasione della sagra dell’anno prossimo anche la nuova piazza rappresenterà un motivo di attrazione”.”