Home Cultura IL SINDACO: "RUVO DI PUGLIA CITTA' DELLA CULTURA"

IL SINDACO: "RUVO DI PUGLIA CITTA' DELLA CULTURA"

1236

“A giusto titolo si può affermare che Ruvo di Puglia è città della cultura”. E’ cominciata con questa definizione del sindaco Vito Ottombrini la conferenza stampa di presentazione della seconda parte degli appuntamenti della “Primavera Rubastina”, tenutasi presso la Biblioteca Comunale “Pasquale Testini”.
Spazio ai libri, alla musica, a una serie di eventi che hanno l’obiettivo di dare visibilità alla città ruvese.
In totale saranno 78 gli eventi che faranno parte di un programma variegato su cui spiccano, tra gli altri,  la presenza del Concorso e Festival “Wanda Landowska” e la centralità riservata alla lettura dei libri per le iniziative di “Confabulare – Libri fuori dagli Scaffali” e “Primavera della Lettura”; non mancheranno mostre temporanee presso la Pinacoteca Comunale e non solo.

Uno sforzo organizzativo importante che vede coinvolte numerose associazioni culturali e che farà di Ruvo di Puglia una delle zone culturalmente più attive e attraenti di questa primavera 2015.

“E’ opportuno – afferma l’assessore alla Cultura Pasquale De Palo – destagionalizzare gli eventi, perchè è inutile investire soldi d’estate per intasare il cartellone degli altri paesi limitrofi, già vasto di appuntamenti. Lo sforzo dell’amministrazione in ambito culturale è notevole e quello che presentiamo non è altro che un contenitore di eventi straordinario”.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome