Home Attualità IL SINDACO CHIECO: “TRE BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA PER GLI AGENTI DI...

IL SINDACO CHIECO: “TRE BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA PER GLI AGENTI DI POLIZIA LOCALE”

364
Da ieri il nostro Comune ha a disposizione cinque biciclette a pedalata assistita: tre serviranno agli agenti di Polizia locale per pattugliare il centro storico e le zone più difficilmente raggiungibili con le auto di servizio e due saranno a disposizione degli uffici, del personale dipendente e di noi amministratori“, si legge sulla pagina Facebook del Sindaco Pasquale Chieco.
Continua il post: “Un’altra bella idea sul tema della mobilità sostenibile di Antonio Mazzone che ha colto una sensibilità già molto viva nel corpo di Polizia Locale – Ruvo di Puglia (BA) e tra gli amministratori.
In questo modo risparmiamo sui costi di carburante e manutenzione delle auto, ma anche e soprattutto inquiniamo di meno. Sarà per noi al contempo un modo per sperimentare direttamente i problemi di chi si muove su due ruote e un invito a tutti a usare di più la bici per muoversi in città.
Il Comandante Berardi mi dice che la prima pattuglia in bici potrebbe uscire già domani mattina in direzione del mercato. Noi le abbiamo già provate“.
Conclude: “Alle auto blu, preferiamo decisamente le biciclette bianche.
E allora …pedaliamo“.

1 COMMENTO

  1. Sentiamo cose nuove, dove vanno a finire le risorse dei contribuenti. Ma vi siete resi conto dell’inquinamento prodotto da il 60% dei autoveicoli allontanandosi dalle proprie abitazioni e dai loro posti di lavoro per trovare parcheggio a strisce bianche pur di non pagare parcheggi a strisce blu assottigliando le proprie risorse particolarmente in questi periodi? Ma veramente avete le bende agli occhi? NON CI SONO PAROLE!! Poveri noi ” ruvesi di Ruvo “

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome