Home Attualità IL SINDACO CHIECO: “254 PERSONE POSITIVE A RUVO DI PUGLIA”

IL SINDACO CHIECO: “254 PERSONE POSITIVE A RUVO DI PUGLIA”

1142
Dai dati ufficiali a disposizione, in questo momento le persone che a Ruvo di Puglia risultano positive al coronavirus sono 254. A queste si aggiungono 168 soggetti in isolamento fiduciario perché a contatto con positivi e in attesa di tampone.
“La situazione, in città, come vedete, continua a essere molto seria. Gli ultimi dati ci dicono che la fascia più colpita è quella tra i 40 e i 59 anni, a conferma che la terza ondata colpisce più i giovani che gli anziani. In particolare questi giorni di Pasqua e Pasquetta le cose potrebbero peggiorare”, scrive il sindaco Chieco.
“Carabinieri e Polizia Locale intensificheranno i controlli e saranno particolarmente severi con chi non rispetterà le regole di distanziamento e di spostamento. Vi chiedo di essere molto prudenti e di rinunciare alle feste sia a casa che fuori.
Non chiedetemi più controlli, perché stiamo facendo più del massimo; piuttosto ognuno di noi si chieda se sta facendo tutto il possibile per proteggere la salute propria, delle persone care e di tutti i nostri concittadini”, prosegue il primo cittadino.
“La pandemia ha già portato nella nostra comunità gravi perdite, tantissimo dolore e danni ingenti all’economia cittadina. Più a lungo durerà questa situazione più tardi tantissime attività economiche torneranno a lavorare. Gli assembramenti, il non rispetto delle regole di sicurezza e delle prescrizioni sono occasione di diffusione dei contagi e ritardano la ripresa di tante attività economiche. L’imprudenza e il menefreghismo di pochi possono causare danni alla salute e alla vita stessa di tanti.
In questo clima difficile siamo al lavoro”, aggiunge Chieco.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome