Home Attualità IL SINDACO CHIECO: “181 ATTUALMENTE POSITIVI. FOCOLAIO NELLA RSA SPADA “

IL SINDACO CHIECO: “181 ATTUALMENTE POSITIVI. FOCOLAIO NELLA RSA SPADA “

1276

Focolaio nella RSA “Maria Maddalena Spada” a Ruvo di Puglia. In seguito a controlli preventivi effettuati, sono stati cinque i dipendenti risultati positivi. Da lì l’allarme e il conseguente controllo a tappeto effettuato sugli ospiti della residenza di riposo.

Essi sono risultati tutti positivi al Covid-19,  ma per fortuna sono tutti asintomatici. Allarme comunque scattato per monitorare gli anziani.

L’annuncio è stato fatto dal sindaco Pasquale Chieco: “Purtroppo anche nella nostra residenza per anziani “Spada” è entrato il Covid. Tutti i pazienti positivi nella RSA – ha aggiunto il Primo Cittadino – sono asintomatici. In queste ore sono particolarmente monitorati così da mettere in campo una cintura protettiva che consenta di fare interventi preventivi. In questo momento a Ruvo di Puglia abbiamo 181 casi accertati di Covid con 11 persone segnalate in isolamento fiduciario“.

In molti in città lamentano il fatto che i contatti stretti di alcuni positivi vadano in giro serenamente forti dell’esito del tampone negativo. Nelle prossime ore saranno intensificati i controlli in tal senso e, soprattutto, verrà messa in campo un’intensa campagna di comunicazione. “Il numero delle persone in isolamento fiduciario è arrotondato per difetto – ha continuato il primo cittadino – perché in realtà il numero è maggiore stando alle indicazioni che mi vengono fornite dai medici di medicina generale“.

Sta migliorando, invece, la situazione dell’Asilo Nido Comunale e della Scuola per l’Infanzia “Cantatore”: “L’Asilo Nido – ha annunciato Pasquale Chieco – riaprirà martedì prossimo. Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia Cantatore non abbiamo ancora stabilito una data ben precisa“.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome