Home Sport IL RUVESE LUIGI CATALANO E’ CAMPIONE REGIONALE NELLA CATEGORIA 1500 METRI

IL RUVESE LUIGI CATALANO E’ CAMPIONE REGIONALE NELLA CATEGORIA 1500 METRI

1062

Weekend di grande soddisfazione per il giovane atleta Luigi Catalano che lo scorso 13 luglio è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale nella categoria 1500 metri piani.

La gara si è svolta presso il campo comunale Paolo Poli di Molfetta, nell’ambito dei campionati regionali individuali assoluti su pista, in contemporanea all’ottavo meeting nazionale città di Molfetta.

Il giovane mezzofondista ruvese, che ormai da tempo  partecipa a gare di cross su strada  (solitamente 10 km) e su pista (distanza come 1500 e 5000m piani, oltre che 3000 siepi), in occasione della gara 1500 metri piani di sabato, pur arrivando quarto al traguardo, è risultato essere il primo atleta pugliese con il tempo di 4’15’’43’’’.

La sua passione per lo sport nasce sin da quando Luigi frequentava la scuola media. Fu proprio in quegli anni, infatti, che il professor Marinelli, docente di educazione fisica, lo coinvolse nel progetto dei campionati studenteschi. Il raggiungimento del tutto inaspettato della finale nazionale a squadre fu per lui motivo di grande entusiasmo.

Da allora Luigi ha continuato ad allenarsi costantemente e con passione vincendo, nel maggio 2019, anche il titolo regionale sui 3000 siepi nella categoria juniores (2000-2001).

Il giovane, proveniente dalla Società “Amatori atletica Acquaviva”, dopo l’importante traguardo raggiunto sabato si auspica di riuscire a dare il meglio di sé nell’ambito dei campionati italiani fissandosi, come obiettivo, quello di rientrare nei primi 10/15 della categoria di appartenenza.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome