Home Sport IL RACCONTO DEL SUCCESSO PER SCARDIGNO ALL’XC DI STORNARA

IL RACCONTO DEL SUCCESSO PER SCARDIGNO ALL’XC DI STORNARA

302

Prosegue con ottimi risultati la stagione ciclistica di Giacomo Scardigno, ciclista ruvese in forza al team All Bike Ruvo.


L’ultimo successo dell’atleta ruvese si è materializzato nella cornice di Stornara lo scorso 9 febbraio, in occasione della quarta e ultima tappa del Trofeo 5 Reali Siti. Dopo aver deciso tardivamente di partecipare alla competizione, vista la scelta di avvicinarsi con poche gare alla stagione ciclistica, Scardigno ci ha messo ben poco a imporsi come uno dei protagonisti principali della domenica.

La gara, caratterizzata da un percorso XC di 5 km molto rapido ma con tratti altamente tecnici e impegnativi, era al contempo valida anche per il titolo provinciale XC della Provincia di Foggia.

Un’occasione prestigiosa, dunque, in cui Scardigno ha saputo compiere un importante passo di avvicinamento alle fasi calde della stagione.

Il ciclista ruvese si è, infatti, imposto dalle prime fasi della gara come un avversario ostico per gli altri partecipanti, posizionandosi immediatamente nel gruppo di testa e riuscendo a tenere duro anche nelle fasi più concitate della gara. Questo atteggiamento gli ha permesso di conservare una posizione importante fino all’incredibile testa a testa finale contro l’ex compagno Antonio Notarpietro, esponente della New Bike Andria, vecchia squadra di appartenenza di Scardigno.

A decidere la gara è stato l’ultimo giro e, più nello specifico, fondamentale è stato lo strappo di Scardigno nel tratto rapido che conduceva al tratto di gara che si disputava all’interno della pineta.

Una vittoria che dà morale all’intero Team e, al contempo, aiuta il ciclista a trovare il giusto percorso psicofisico per l’approccio con la nuova stagione.

Una stagione che, come al solito, continueremo a raccontarvi del dettaglio!

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome