Home Formazione IL PROF. CATALANO: “SERVE POTENZIARE LA SICUREZZA DEI NOSTRI PLESSI”

IL PROF. CATALANO: “SERVE POTENZIARE LA SICUREZZA DEI NOSTRI PLESSI”

565
(a sinistra nella foto, il Prof. Francesco Catalano)

In attesa dell’incontro odierno con i genitori dei ragazzi che si sono iscritti alla prima classe della “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”, il dirigente scolastico Francesco Catalano torna sull’argomento che tiene banco in città, ovvero la svolta definitiva verso l’era digitale.


“Il Covid-19 ci ha insegnato tanto e ha segnato un passo importante. Non possiamo più tornare indietro: è stato un periodo nel quale è stato fondamentale l’apporto digitale”, spiega il dirigente scolastico.

Investimenti importanti che la scuola continua a fare: “Abbiamo cercato di ottimizzare le risorse. In questo momento servono investimenti tecnologici che abbattono tempo, ottimizzano il modo di insegnare, danno a tutti i ragazzi un’ottima opportunità. Mi aspetto un sostegno e un’adesione convinta di tutti a questo progetto”.

Infine, la richiesta più importante alle autorità competenti: “Ci serve un potenziamento dell’aspetto legato alla sicurezza. Recinzioni, infissi, illuminazione: è il momento di agire e di mettere in sicurezza una scuola per il bene della collettività”, la risposta del dirigente scolastico.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome