Home Formazione IL PROF. ANTONIO MOSCHETTA PRESENTA IL LIBRO “CI VUOLE FEGATO”

IL PROF. ANTONIO MOSCHETTA PRESENTA IL LIBRO “CI VUOLE FEGATO”

202

Proseguono le Giornate della cultura scientifica al Liceo Tedone: dopo gli incontri con la prof.ssa Vittoria BrambillaRicercatrice in Botanica al Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali presso l’Università Statale di Milano, il dott. Vincenzo Cantatore, Dottore di Ricerca in Microbiologia degli Alimenti presso l’Università di Bari, e il prof. Francesco Giordano, coordinatore del Consiglio di Dipartimento Interateneo di Fisica “M Merlin” e INFN- sezione di Bari, il Liceo Tedone apre le sue porte alla comunità promuovendo l’interesse e la passione per la cultura scientifica, insieme alla necessità della sua diffusione, ospitando il prof. Antonio Moschetta, venerdì 5 febbraio alle ore 17.00 in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del Liceo.

Il prof. Antonio Moschetta, professore ordinario di Medicina interna presso l’Università degli Studi di Bari, Direttore Scientifico presso l’IRCCS Istituto Oncologico “Giovanni Paolo II” di Bari e autore di pubblicazioni di livello internazionale, parlerà di alimentazione e salute a partire dal suo ultimo lavoro editoriale: Ci vuole fegato, edito da Mondadori. Modererà l’incontro il prof. Luigi Rossini, coordinatore del Dipartimento di Scienze del Liceo Scientifico e Linguistico Tedone.

Le giornate della cultura scientifica del Liceo Tedone proseguiranno a febbraio e marzo 2021 sulla piattaforma di Istituto con le videoconferenze pomeridiane aperte al pubblico su tematiche di scottante attualità.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome