Home Attualità IL MONDO DELLA POLITICA RUVESE SALUTA MICHELE PELLICANI

IL MONDO DELLA POLITICA RUVESE SALUTA MICHELE PELLICANI

1547
Il mondo della politica ruvese si è stretto attorno alla scomparsa del carissimo Michele Pellicani, uomo appassionato di politica e innamorato di Ruvo di Puglia.
Apprendo della scomparsa improvvisa di Michele Pellicani“, ha scritto il sindaco Pasquale Chieco nella giornata di ieri su Facebook. 
Siamo stati avversari politici – continua – avevamo idee molto diverse che ci hanno portato a scontrarci, a volte con toni duri, come succede a chi è animato da grandi passioni, ma questo non toglie nulla al sentimento di tristezza che provo per la sua improvvisa scomparsa e alla necessità che avverto di rendere omaggio al suo impegno civico e al suo amore per la nostra città.
Lo ricordo con questa foto del novembre 2019 che ci ritrae assieme al Prefetto Magno e all’allora vicepresidente della Regione Nunziante, quando a Michele fu assegnata l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Ricordo che nei giorni subito precedenti Michele mi cercò temendo che potessi disertare l’appuntamento: “Certo che ci sarò, Michele – gli dissi – perché qui non contano le nostre divergenze politiche ma la necessità di rappresentare la nostra città alla consegna di una alta onorificenza a un cittadino che dà così lustro alla nostra comunità”.
Ecco Michele con questo spirito ti saluto e ti auguro di cuore di fare il viaggio in cui hai sempre creduto“.

Michele, uomo di sport, ha voluto ricordarlo anche lassessora Monica Filograno:

” L’improvvisa scomparsa di Michele Pellicani tocca tutti noi, la notizia mi è arrivata mentre ero a lavoro questa mattina.
Da Assessora allo Sport di Ruvo di Puglia ho avuto modo più volte di incontrarlo in questi anni e anche di collaborare, in particolare per le attività dello ‘Sport sotto l’albero’, del ‘Gran Gala’ sportivo di fine anno, del ‘Maggio Sportivo’, della visita a Ruvo di Gianluca Basile e di tante altre manifestazioni, da ultimo in ordine di tempo il Carnevale a febbraio scorso.
Ricordo in particolare e con piacere quando un paio di anni fa abbiamo organizzato in estate una bella partita di calcio fra vecchie glorie ruvesi al campo comunale.
Per me una serata di scoperte, per lui di ricordi.
Non più tardi di dieci giorni fa eravamo intorno allo stesso tavolo in Assessorato, all’incontro per la concessione delle palestre scolastiche alle associazioni sportive. In quell’occasione avevamo condiviso la necessità e il valore della scelta fatta di aprire comunque, anche quest’anno, le palestre delle scuole e di sostenere lo sport di base in maniera straordinarie a gestire le misure anticovid, in un momento così difficile.
E che oggi diventa sempre più difficile.
Esprimo di qui la mia personale vicinanza alla famiglia, a Rocco Pellicani e Pino, alle associazioni sportive, alla redazione di Ruvesi.it e in generale alle persone tutte che hanno condiviso con lui un pezzo importante della propria vita e soprattutto la passione sportiva”.
Conclude lassessora nel post: ” E posto qui una foto scattata all’accensione del grande albero natalizio in piazza Bovio un paio di anni fa. Una foto che facemmo, circondati da molte persone per varie ragioni divertite da questo sorridente connubio (per altro ritratto e immortalato tante altre volte) e che con una buona dose di ironia, accompagnammo entrambi con un commento del tipo: però non la mettiamo su fb! Oggi ci sta!!”
Si legge sulla pagina Facebook della sezione ruvese di Forza Italia: ”La segreteria politica, i consiglieri comunali e tutti gli iscritti e simpatizzanti di FORZA ITALIA esprimono sconcerto per la scomparsa improvvisa del carissimo Amico MICHELE PELLICANI e si associano al dolore dei famigliari”.
”La segreteria cittadina della Lega Ruvo, a nome del direttivo,dei militanti e simpatizzanti, esprime le più sentite condoglianze e la propria vicinanza alla famiglia PELLICANI per la perdita del caro amico MICHELE.
Ci mancherà molto,ma il suo ricordo resterà vivo nei nostri cuori”.
”Riposa in pace Michele”, ha scritto il Presidente del Consiglio Comunale Michele Scardigno. 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome