Home Cultura “IL LIONS CLUB RUVO TALOS” OSPITA UN EVENTO A SOSTEGNO DELLA L.C.I.F.

“IL LIONS CLUB RUVO TALOS” OSPITA UN EVENTO A SOSTEGNO DELLA L.C.I.F.

605
Il Lions Club Ruvo di Puglia “TALOS” ospiterà un evento a sostegno della giornata dedicata alla L.C.I.F. la Fondazione dei Lions che ha un patrimonio finalizzato a risolvere i grandi bisogni della comunità mondiale.
L’L.C.I.F. DAY 2O21 riunirà tutti i Lions Club europei nel sostegno della “Campagna 100”.
Con la partecipazione di oltre 9600 Lions Club di 50 Paesi L’L.C.I.F.  Day 2021 in Europa sarà  un’occasione per onorare le sfide che attendono tutti i Lions.
L’L.C.I.F. finanzierà le iniziative umanitarie condotte in tutto il mondo includendo progetti e programmi dedicati alla vista, all’assistenza nei disastri, alla lotta alla fame, all’ambiente, ai giovani, al cancro infantile e al diabete.
Tutta la manifestazione si svolgerà il 13 giugno 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in piazza Dante a Ruvo di Puglia.
Sin dalla nascita il Lions Club Ruvo di Puglia “TALOS” ha realizzato numerosi progetti a favore della Comunità locale come il restauro della statua a Domenico Cotugno, il posizionamento di diversi defibrillatori negli istituti scolastici ed in Piazza Matteotti, il pannello illustrativo della via Francigena in via Corato, la realizzazione di un orologio a piantana in Piazza Cavallotti, la piantumazione di 250 dracene sull’Estramurale Pertini, concreti interventi a favore di ragazzi autistici e tanto altro ancora.
Il Lions Club “TALOS” è costituito da un gruppo di uomini e donne che individuano i bisogni all’interno della comunità e insieme si impegnano a soddisfare tali esigenze.
Il Lions Club International è la più grande organizzazione di Clubs di servizio al mondo con circa 1.500.000 di soci operanti in 200 Paesi.
I Lions hanno stabilito un obiettivo ambizioso di aiutare milioni di persone all’anno in tutto il mondo.
La Fondazione Lions Club Internazionale (L.C.I.F.) è l’organo preposto all’erogazione di contributi per realizzare progetti di servizio locale e globale.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome