Home Commercio Il GAL Murgia Più alla volta della Fiera "Olio Capitale": anche Ruvo...

Il GAL Murgia Più alla volta della Fiera "Olio Capitale": anche Ruvo protagonista

1148

Riceviamo e pubblichiamo dal Gal Murgia Più:
“Le sale della Stazione Marittima di Trieste sono pronte ad ospitare il GAL Murgia Più.
Il 9° Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità si svolgerà dal 7 al 10 marzo 2015. Si tratta della più importante fiera di settore, interamente dedicata alle migliori produzioni di olio extravergine d’oliva.
Il GAL Parteciperà alla fiera portando i produttori nel suo stand (il B1-4), che incontreranno, racconteranno e inviteranno a degustare, esporranno e venderanno i propri oli direttamente in fiera.
Sanno presenti  al salone, che prevede momenti di show cooking e corsi di cucina, convegni e workshop tecnici circa 300 produttori di olio extra vergine d’oliva dall’intero territorio nazionale, i cui oli verranno degustati  dal pubblico, in un percorso guidato a cura degli esperti assaggiatori dell’OLEA (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) e ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva). 1/3 dei protagonisti di Olio Capitale raggiungerà Trieste dalla Puglia
Raggiungeranno la manifestazione con il GAL Murgia Più, le aziende agricole “Caporale Sabino Antonio”,  “Agricola De Deo” e “San Michele Vitivinicola” da Minervino Murge, “Pasticceria Mastrangelo” (specializzata in dolci a base di olio extravergine), “Az. Agr. Sabino Leone”  e “Oleificio Renna srl” da Canosa di Puglia, il Frantoio Raguso da Gravina in Puglia e la cooperativa Eurocoop soc. di Ruvo di Puglia”.
 


Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome