IL FILO “D’ORO” CHE CIRCONDA IL RE CARDONCELLO
Venti anni di Sagra del Fungo Cardoncello, venti anni di gusto, di tradizione, di sapori e di cuore. È questo lo spirito con cui si celebra la ventesima edizione della manifestazione, divenuta ormai un appuntamento simbolo della comunità e della sua identità gastronomica. Una storia che, come amano dire gli organizzatori, “fila liscia”.
Per rendere omaggio a questo importante traguardo, è stato realizzato un orcio celebrativo in ceramica, riempito con l’olio extravergine d’oliva della tradizione, definito l’“oro verde” del territorio. Si tratta di un’iniziativa che unisce artigianato, gusto e memoria, valorizzando uno dei prodotti più rappresentativi della cultura locale.
L’orcio, pensato come un piccolo capolavoro da collezione ma anche da assaporare, sarà disponibile durante i giorni della Sagra in piazza Matteotti, presso il punto dedicato. Un oggetto che racchiude il profumo della festa, il sapore della tradizione e il calore della convivialità.
Un filo d’oro che lega passato e futuro, racchiuso in un simbolo di autenticità e appartenenza. L’orcio celebrativo, disponibile in edizione limitata, rappresenta non solo un omaggio alla storia della Sagra, ma anche un invito a custodire e tramandare i valori che l’hanno resa, per vent’anni, un evento amato e partecipato.