Home Formazione IL DIRIGENTE SCOLASTICO CATALANO: “VISTI I CASI DI COVID-19, INVITO I GENITORI...

IL DIRIGENTE SCOLASTICO CATALANO: “VISTI I CASI DI COVID-19, INVITO I GENITORI AD AVVALERSI DELLA DDI”

2005

Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza
della scuola secondaria di primo grado.

Al decreto legislativo ministeriale è arrivata l’ordinanza regionale che ha implementato il decreto ministeriale e obbligato le istituzioni scolastiche interessate a garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico.

In tal senso, il prof. Francesco Catalano, dirigente scolastico della “Cotugno – Carducci – Giovanni XXIII”, ha diramato la circolare n. 280: “Visti i numerosi casi di positività al virus Sars-CoV-2 accertati dalla ASL e comunicati dal Sindaco, si invitano i genitori di avvalersi della didattica digitale integrata, compilando il modello allegato e consegnandolo al docente coordinatore della classe tramite la piattaforma Teams entro le ore 12,00 del 7 aprile 2021. La scelta della didattica digitale integrata è vincolante per l’intero periodo (sino al 30 aprile 2021). Le classi seconde e terze effettueranno la didattica digitale integrata sino al 21 aprile compreso. Per quest’ultime classi verrà emessa una nuova circolare che regolerà le attività didattiche dal 22 al 30 aprile 2021. Le attività didattiche si svolgeranno secondo l’orario già in vigore”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome