Cronaca

IL CONSORZIO GUARDIE CAMPESTRI SVENTA UN FURTO DI UVA PREGIATA

Nel primo pomeriggio di venerdì 17 ottobre, ignoti hanno tentato di asportare circa 50 kg di pregiata Uva Nera “Black Pearl”, ma non avevano fatto i conti con i dispositivi di rilevamento attivo delle Guardie Campestri di Ruvo, costantemente operativi sul territorio.
In pochi istanti, i sensori intelligenti hanno individuato movimenti sospetti, documentando i malviventi mentre raccoglievano l’uva e la caricavano sull’auto.
Le Guardie Campestri di Ruvo sono intervenute tempestivamente sul posto, riuscendo a interrompere l’azione furtiva e a segnalare immediatamente l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Bitonto, che hanno avviato le indagini.
Le immagini, fondamentali per le attività investigative, non possono essere rese pubbliche per motivi di riservatezza, ma il risultato è chiaro: la sinergia tra tecnologia e vigilanza attiva continua a garantire sicurezza e risultati concreti.
“La nostra realtà, grazie all’innovazione tecnologica, è più viva che mai e in piena operatività, con un servizio di vigilanza di eccellenza, e la stretta sinergia con le Forze dell’Ordine, che ogni giorno rafforza la sicurezza nelle campagne e difende il valore del lavoro agricolo”, spiegano dal comando delle Guardie Campestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *